Diablo 4: il Gioco doveva essere annunciato durante la BlizzCon 2018?

Diablo 4: il Gioco doveva essere annunciato durante la BlizzCon 2018?
di

La BlizzCon 2018 ha lasciato scontenta un'ampia fetta della Community legata alla serie Diablo. Nonostante Blizzard avesse anticipato che durante la conferenza non sarebbe stato annunciato Diablo IV, molti fan serbavano ancora delle speranze.

Queste aspettative sono però rimaste disattese, poichè la Software House ha presentato esclusivamente Diablo Immortal, nuovo titolo Mobile. Tuttavia, si stanno diffondendo alcuni interessanti rumor in merito al quarto capitolo della saga di Diablo. Kotaku ha infatti rivelato di essere in possesso di alcune interessanti informazioni, riferite da "due fonti". Secondo quanto segnalato da queste ultime alla testata, in realtà Diablo IV doveva essere effettivamente presentato al pubblico nel corso della BlizzCon 2018. Tuttavia, l'annuncio sarebbe stato posticipato all'ultimo momento.

Approfondendo la questione, Kotaku rivela che i piani originari prevedevano che, in seguito all'annuncio di Diablo Immortal, fosse mostrato un video nel quale il co-fondatore di Blizzard, Allen Adham, avrebbe dichiarato che Diablo IV è in sviluppo, ma che ancora non può essere mostrato. Il processo di creazione del quarto capitolo di Diablo sarebbe stato oggetto di alcune problematiche in fase di sviluppo. A seguito di questi imprevisti, il titolo avrebbe subito importanti modifiche nel corso degli ultimi quattro anni e potrebbe subirne di ulteriori in futuro.

Blizzard non ha finora commentato questi rumor, ma, a seguito del diffuso malcontento originato dall'annuncio di Diablo Immortal, lo stesso Adham ha confermato che la Software House ha in cantiere numerosi progetti, ancora non annunciati, legati alla serie Diablo.