Diablo 4, parla Blizzard: oggetti, fonti di potere, spedizioni avanzate e molto altro!

Diablo 4, parla Blizzard: oggetti, fonti di potere, spedizioni avanzate e molto altro!
di

In seguito al reveal di Diablo IV in occasione del BlizzCon 2019, il team di Blizzard offre alcune interessanti informazioni su alcune delle meccaniche di gameplay che caratterizzeranno il gioco.

Ad aggiornare la community è David Kim, Capo Progettista Sistemi per Diablo IV, tramite un post pubblicato sul blog ufficiale della software house. Al suo interno, evidenziando l'importanza del coinvolgimento della community nel percorso di progettazione del gioco, lo sviluppatore affronta diverse tematiche:

  • Oggetti: il team sta lavorando per aggiungere profondità e complessità agli oggetti base, anche allo scopo di offrire ai giocatori diverse opzioni in termini di personalizzazione.
  • Modalità libera: viene specificato che l'interfaccia utente mostrata nella Demo BlizzCon non è definitiva. Nel gioco, "Selezione e assegnazione delle abilità saranno a completa discrezione dei giocatori".
  • Oggetti Antichi: David Kim assicura che il team sta tenendo conto del feedback della community e che in futuro saranno diffusi ulteriori dettagli sul ruolo di questi item in Diablo IV.
  • Sistema di progressione: non è ancora stato deciso se l'incremento dei livelli avrà un limite massimo o sarà invece infinito. Entrambe le opzioni hanno pro e contro e sono attualmente al vaglio degli sviluppatori.
  • Fonti di potere: David Kim specifica che "in Diablo IV il potere non deriva principalmente dagli oggetti". "I personaggi - prosegue - diventano più forti man mano che salgono di livello, le abilità hanno gradi che ne aumentano il potere, i talenti forniscono scelte e contribuiscono ulteriormente alla crescita del personaggio, e, ovviamente, anche gli oggetti forniscono potere e scelte".
  • Spedizioni avanzate: queste offriranno una sfida maggiore rispetto ai Varchi di Diablo III. I giocatori potranno pianificare in anticipo la propria strategia: sapranno infatti che tipo di mostri ed ambiente aspettarsi poiché la gran parte di queste si svolge in livelli presenti nel mondo. Infine, il loro livello aumenterà grazie agli affissi.

In chiusura, ricordiamo che nuove informazioni su Diablo 4 arriveranno a febbraio e che sulle pagine di Everyeye è disponibile il nostro provato di Diablo IV, realizzato dal nostro Tommaso "Todd" Montagnoli nel corso della sua trasferta al BlizzCon.