23
Speciale Videogiochi
Non servono i capolavori per divertirsi con i videogiochi!

Il pre- lanciodi Diablo 4 è stato caratterizzato da tante notizie positive provenienti nientepopodimeno che dalla stessa Activision-Blizzard: Blizzard ha tranquillizzato i fan sulle microtransazioni di Diablo 4, asserendo che si tratteranno di acquisti in-game unicamente correlati agli elementi cosmetici, non intaccando il bilanciamento del gioco.
Eppure, a distanza di tempo dalle suddette rassicurazioni giungono le prime polemiche: le ultime immagini trapelate in rete mostrano un listino prezzi dei cosmetici di Diablo 4 alquanto elevato. Al momento non vi è alcuna conferma o smentita ufficiale da Blizzard; eppure, il subreddit dedicato all'attesissimo gioco del mese di giugno è stato invaso dai commenti degli utenti che hanno espresso il proprio disappunto circa quanto emerso di recente.
Da quel che si evince dai contenuti incriminati e da quanto dichiarato in precedenza dalla software house, sappiamo che 1000 platini (valuta interna a Diablo 4) corrispondono a dieci dollari americani. Tenendo conto di questa conversione, dai sopracitati leak emerge che un set di armature per il Negromante verrà venduto a 2.800 platini, ossia ventotto dollari. Un altro contenuto fotografico, invece, mostra un set di cavalcature e armature dal costo pari a 1.600 crediti, che richiederà quindi un esborso economico pari a 16 dollari.
Le polemiche non si sono fatte attendere di certo, con alcuni giocatori che hanno espresso il proprio disappunto circa la politica prezzi della compagnia e altrettanti utenti poco interessati alla questione e/o intenzionati a procedere con l'acquisto dei cosmetici che Blizzard metterà a disposizione dei guerrieri di tutto il mondo. Cosa ne pensate voi di quanto accaduto? Ritenete che i costi di questi elementi cosmetici sia legittimo? Nell'attesa di una vostra risposta nei commenti, vi invitiamo a recuperare la recensione di Diablo 4, uno dei migliori episodi della serie targata Blizzard.
Altri contenuti per Diablo 4
Che voto dai a: Diablo 4
Contenuti più Letti