Diablo 4: quali sono le regioni e i punti di interesse della mappa di Sanctuarium?

Diablo 4: quali sono le regioni e i punti di interesse della mappa di Sanctuarium?
di

Nei numerosi approfondimenti sullo sviluppo di Diablo 4 condivisi in questi anni da Blizzard, gli autori dell'attesissimo ARPG hanno più volte riferito che la mappa open world di Diablo 4 sarà enorme e supererà in grandezza tutte tutte le ambientazioni dei passati capitoli della serie.

I partecipanti alla fase di Open Beta possono accedere solo a una frazione dei contenuti che i ragazzi di Blizzard Entertainment promettono di offrire a chi, dal 6 giugno, esplorerà le lande infernali di Sanctuarium su PC, PlayStation e Xbox.

Grazie alle interviste e ai video speciali pubblicati dalla casa di Irvine sappiamo già quali saranno le aree principali e i maggiori punti di interesse di Diablo 4: siete pronti a immergervi nel girone dantesco di Sanctuarium?

Scosglen

Situata a nord di Sanctuarium, Scosglen è la terra dei Druidi che si affaccia sul Mare Ghiacciato. Dietro all'apparenza 'pacifica' delle sue verdi colline si celano i pericoli mortali di una natura selvaggia che non darà scampo agli esploratori che si avventureranno nelle sue foreste popolate da creature mostruose, lupi mannari e saccheggiatori senza scrupoli.

Dry Steppes

A sud-ovest di Scosglen si estendono le Steppe Secche, un'immensa regione solcata da canyon e imperlata da geyser di acqua bollente. Le Dry Steppes recano le cicatrici della guerra che ha devastato per secoli la regione, riflettendosi nel carattere delle popolazioni che vi abitano e, purtroppo, nella brutalità dei predoni e delle bestie feroci che bagnano nel sangue le sue sabbie.

Fractured Peaks

La regione dei Fractured Peaks è una delle più oscure e tetre dell'intera dimensione di Sanctuarium, con groppe imperscrutabili e architetture gotiche che dominano il paesaggio. Chi si reca in quest'area vive nella paura costante di un attacco, con assassini senza scrupoli e demoni ancestrali che attendono nell'ombra gli sfortunati avventurieri.

Hawezar

La regione paludosa di Hawezar viene descritta da Blizzard come una 'terra malata' dove le persone si recano con il solo scopo di essere dimenticate. La cattiva nomea dei villaggi e delle aree di questa ambientazione dark fantasy viene alimentata dalle attività svolte da streghe, goblin e mostri d'ogni sorta.

Kehjistan

Già esplorata dai guerrieri dei precedenti capitoli di Diablo, la regione desertica del Kehjistan mosterà il suo volto più brutale ai nuovi esploratori di Sanctuarium a causa delle attività svolte in quest'area dalle legioni demoniache di Lilith.

Il punto focale delle attività che avranno luogo nelle regioni in cui è suddivisa l'enorme mappa di Sanctuarium sarà rappresentato dai Punti di Interesse, dei luoghi dove poter fare rifornimento, incontrare nuovi esploratori, fronteggiare nemici leggendari e sperimentare strategie originali per il proprio alter-ego. Tra i Punti di Interesse più importanti di Diablo 4 ci saranno le Città e i Villaggi dove poter rifiatare tra una battaglia e l'altra, le Fortezze infestate di predoni e mostri, i Santuari e le aree che faranno da sfondo alle epiche sfide contro i World Boss di Diablo 4.