Diablo 4: tanti nuovi succosi rumor. Il gioco sarà più cupo e oscuro?

Diablo 4: tanti nuovi succosi rumor. Il gioco sarà più cupo e oscuro?
di

Manca ormai solo un giorno all'inizio della BlizzCon 2019 in cui, oltre ad alcune prevedibili polemiche per via del caso Blitzchung, ci si aspetta anche qualche annuncio interessante, uno fra tutti quello di Diablo 4.

C'è molta attesa per il grande ritorno della saga, e dopo gli ultimi leak su Diablo 4, un rumor diffuso recentemente su ResetEra, non fa che aumentare l'hype dei fan nei confronti del gioco, anche perché sembra sia stato confermato da ZhugeEX, uno degli analisti più noti e generalmente attendibili del panorama videoludico.

Stando a quanto riportato, Diablo 4 sarà molto più oscuro del precedente. I toni saranno più cupi, e le location infarcite di cadaveri, lande desolate, città colpite da peste e calamità, cripte marcescenti e quant'altro. Le mappe saranno poi più grandi e i personaggi potranno ora cavalcare cavalli e probabilmente altri tipi di animali. Anche il sangue ha adesso un colore più realistico.

Le classi confermate sarebbero tre: mago (che usa fuoco, ghiaccio e fulmine, per il momento), barbaro (spade, mazze, asce ecc.) e druido (fulmine, vento e si può trasformare in animali, finora orsi e lupi mannari).

Il rumor allude alla possibile presenza del PvP fin dall'inizio, mentre asserisce che di sicuro ci sarà la co-op per 4 giocatori. Diablo 4 sembra insomma molto più simile all'acclamato Diablo 2, ed avrà un tono più serioso e "dark" dell'ultimo capitolo.

Che ne pensate? Vi farebbe piacere un Diablo 4 con queste caratteristiche?

FONTE: ResetEra
Quanto è interessante?
12