Diablo 4 si trova già in una fase avanzata di sviluppo? Nuovi rumor sulla data di uscita

Diablo 4 si trova già in una fase avanzata di sviluppo? Nuovi rumor sulla data di uscita
di

Mentre tutto tace sul fronte mobile e non si conoscono ancora le tempistiche di lancio di Diablo Immortal su iOS e Android, emergono dalla Francia nuovi rumor riguardanti Diablo 4, il prossimo capitolo della saga action RPG di Blizzard.

Ad alimentare le nuove voci di corridoio sono i giornalisti di Le Monde: la redazione online del quotidiano parigino riferisce infatti che i vertici di Blizzard Entertainment avrebbero mostrato una demo giocabile di Diablo 4 al team di sviluppo della sussidiaria francese della compagnia.

Sempre in base alla ricostruzione degli eventi fornitaci da Le Monde, la recente ondata di licenziamenti che ha coinvolto più di 200 dipendenti Blizzard e la chiusura del progetto di StarCraft FPS avrebbe spinto la software house californiana a una riorganizzazione del personale per velocizzare lo sviluppo di Diablo 4 e del nuovo capitolo di Overwatch.

Quanto alla data di uscita, i giornalisti transalpini si dicono certi del fatto che Blizzard intenda lanciare Diablo 4 nel 2020, anche se le recenti vicissitudini societarie potrebbero spingere l'azienda di Irvine e le alte sfere di Activision a un ulteriore slittamento nelle tempistiche di commercializzazione su PC, PS4, Xbox One e, presumibilmente, Nintendo Switch. A ogni modo, ne sapremo certamente qualcosa di più su Diablo 4 e sull'altrettanto chiacchierato Overwatch 2 durante la BlizzCon 2019 che si terrà ad Anaheim all'inizio del prossimo mese di novembre.

Quanto è interessante?
5