Diablo Immortal è arrivato in Cina ed è già un successo

Diablo Immortal è arrivato in Cina ed è già un successo
di

Probabilmente ricorderete il bizzarro caso del rinvio di Diablo Immortal in territorio cinese, probabilmente dovuto ad un post pubblicato sui canali social ufficiali. Dopo quasi due mesi dal lancio del free to play in Europa ed America, il titolo Blizzard è finalmente approdato anche in Cina.

Come ci fa notare Daniel Ahmad, utente Twitter noto per le sue analisi del mercato cinese e per i suoi leak, Diablo Immortal ha avuto un incredibile successo nelle ore immediatamente successive al lancio cinese. Se già vi era qualche indizio sul possibile successo a causa delle 15 milioni di pre-registrazioni nel solo territorio cinese, a dare la conferma definitiva della popolarità della serie è stato il suo posizionamento in cima alla classifica dei giochi più scaricati su App Store. Diablo Immortal è, al momento, anche il 50° gioco più popolare di sempre sui servizi di live streaming e non è detto che la situazione non possa migliorare prossimamente. Per chi non lo sapesse, anche Diablo 3 ebbe un enorme successo in Cina e all'epoca ottenne il titolo di gioco premium in grado di vendere il maggior quantitativo di copie nel giro di pochi giorni. Insomma, la popolarità della serie in Cina è altissima e un successo del genere è quasi scontato.

A proposito di successo, sapevate che Diablo Immortal ha già raggiunto i 20 milioni di download? Per ringraziare i fan, Blizzard sta distribuendo un pacchetto gratuito contenente anche un Emblema Leggendario.