Diablo Immortal, lo sviluppo procede: il team sta realizzando un 'lavoro straordinario'

Diablo Immortal, lo sviluppo procede: il team sta realizzando un 'lavoro straordinario'
di

Ancora prima dell'annuncio ufficiale di Diablo IV, i vertici di casa Blizzard hanno sfruttato la vetrina della BlizzCon 2018 per presentare al pubblico Diablo Immortal, incarnazione mobile del celebre franchise.

Cronologicamente collocato tra la conclusione di Diablo II e l'esordio di Diablo III, il gioco è attualmente in sviluppo, ma risulta ancora privo di una precisa data di pubblicazione. Nel corso del mese di febbraio, i vertici di Blizzard avevano ribadito l'intenzione di avviare una fase di test su Diablo Immortal indicativamente collocata a metà 2020. Su di quest'ultima, tuttavia, non sono in seguito giunte ulteriori delucidazioni.

Nel rispondere alle preoccupazioni espresse da un fan su Twitter, legate in particolar modo al lancio della Beta di Diablo Immortal, Adam Fletcher, Community Development Lead presso Blizzard, ha condiviso alcune dichiarazioni. Quest'ultimo ha nello specifico confermato che lo sviluppo del gioco mobile sta procedendo e che, prima di poter lanciare la fase Beta, il team ha necessità di dedicarsi alla fase Alfa. "I giochi richiedono tempo e i programmi subiscono sempre variazioni rispetto al momento in cui il pubblico apprende dell'annuncio, della dimensione del team, della scala, della visione e altro. Sarà pronto quando sarà pronto. - conclude - Il team sta realizzando un lavoro straordinario sul gioco".

In attesa di aggiornamenti, sulle pagine di Everyeye trovate il provato di Diablo Immortal realizzato in occasione della BlizzCon 2019.