Diddy Kong Racing DS sfreccia su Nintendo DS

di

Manda su di giri il motore, Diddy Kong Racing DS sta arrivando su Nintendo DS con tante avventure, nuovi tracciati e la possibilità di sfidare tutto il mondo attraverso il servizio Wi-Fi Connection che, ad oggi, ha raggiunto la cifra strabiliante di 3,5 milioni di utenti unici e oltre 100 milioni di connessioni di gioco online.  Il 20 aprile 2007 arriva rombando in tutta Europa Diddy Kong Racing DS, su Nintendo DS.

Il popolarissimo Diddy Kong Racing fa il suo debutto su Nintendo DS con una serie di sfide e miglioramenti: nuovi personaggi, nuovi percorsi da sbloccare, un editor di tracciati e, se non fosse abbastanza, la possibilità di servirsi del microfono e del touch screen del Nintendo DS per alcune modalità e opzioni. Inoltre, Diddy Kong Racing DS sfrutta il servizio Nintendo Wi-Fi Connection, permettendo di gareggiare con persone da tutto il mondo!

Si è rotta la pace su Timber's Island da quando il cattivo mago Wizpig ne ha assunto il controllo. Diddy, insieme a 2 nuovi personaggi - Dixie Kong e Tiny Kong - è chiamato a difenderla. Spetta al giocatore partire per una folle corsa, utilizzando il mezzo di trasporto più congeniale: dal go-kart, all'aeroplano, al deltaplano, attraverso 20 colorati percorsi tridimensionali per riuscire a cacciarlo dall'isola per sempre!

Col touch screen del Nintendo DS, i giocatori sono in grado di personalizzare il gioco creando i propri percorsi, le icone e i tabelloni pubblicitari disposti lungo il tracciato di gara. Gli effetti sonori possono anche essere registrati per mezzo del microfono del Nintendo DS che riproduce esattamente la registrazione in determinati momenti di gioco. Ti piacerebbe celebrare la vittoria con la tua interpretazione di "We are the Champions"? Adesso puoi!

Diddy Kong Racing DS permette ai giocatori di provare una vasta gamma di modalità single e multiplayer. Il gioco inizia con la modalità Adventure, dove è necessario trovare la via d'uscita attraverso 5 differenti mondi, collezionando palloni per sbloccare nuove aree e fronteggiare il cattivo Wizpig.

Mentre si attraversano le diverse fasi di gioco, gli sfidanti devono prestare attenzione a raccogliere le monete che permettono di acquistare le versioni più aggiornate dei veicoli, ed assicurarsi il kart, aeroplano o il deltaplano migliore per ogni gara!

Una volta sbloccati i percorsi nella modalità di gioco Adventure, gli stessi diventano disponibili nella modalità Single Race, dove i giocatori possono mettere alla prova le proprie abilità di corsa. Qui hanno la possibilità di gareggiare con il CPU o registrare il tempo più veloce intorno ad un tracciato. Una serie di altre nuove prove possono essere sbloccate: tra queste la sfida Coin, in origine per il gioco su N64.

E' nella modalità Multiplayer dove sono disponibili alcune delle più entusiasmanti e nuove opzioni di Diddy Kong Racing DS. Ora i giocatori possono sfidare sia i loro amici, che chiunque, in qualsiasi parte del mondo, pronto a raccogliere la sfida attraverso il sistema Nintendo Wi-Fi Connection. Con una sola scheda di gioco fino a otto giocatori possono sfidarsi l'uno con l'altro nel Single Race, Trophy Races, Battle Traces, Token Tussles e Wish Races. Il collegamento di Diddy Kong Racing al servizio Nintendo Wi-Fi Connection permette ai giocatori di sfidare fino a sei avversari da tutto il mondo.

Accendi i motori e posizionati sulla linea di partenza perchè Diddy Kong Racing DS verrà lanciato in Europa il 20 aprile 2007 al prezzo indicativo di €40.  


IL DIVERTIMENTO NON FINISCE QUI! AD APRILE, TANTE ALTRE NOVITÀ DA NINTENDO!

Se stai cercando un'avventura mozzafiato, un thriller misterioso o solo l'opportunità di fuggire per un po' in un altro mondo, Nintendo ha in programma una serie di divertenti giochi in uscita nel mese di aprile!
Il 13 aprile preparati a solcare i cieli con Wing Island per Wii, un fantastico simulatore di volo che ti farà letteralmente decollare e planare per tutta la stanza. E per chi sta cercando un'esperienza di gioco più rilassante, sempre il 13 aprile, potrà provare la vita di un fattore nella simpatica fattoria di Harvest Moon DS.  

Il 20 aprile sarà lanciato il cinico poliziesco Hotel Dusk: Room 215, che ci condurrà all'interno di un intricato mistero. L'offerta per Nintendo DS include l'attesissimo Pokémon Ranger che permette ai giocatori, sempre dal 20 di aprile, di vestire per la prima volta i panni di un vero e proprio ranger.

Per ultimo, ma non meno importante, Final Fantasy V per Game Boy Advance, in arrivo il 13 aprile per tutti i fans della serie, e non solo.

Clicca su www.nintendo.it per leggere ulteriori informazioni, ufficiali e aggiornate, relative al mondo Nintendo.