Digital Bros presenta Fantasfida, il primo daily fantasy sport online italiano

di

Digital Bros, global company che opera nello sviluppo, edizione e distribuzione di contenuti di Digital Entertainment, presenta Fantasfida, il primo Skill Game online dedicato allo Sport, certificato e collaudato in base alla normativa AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato).

Il Gruppo fa il suo ingresso nel mercato dei Daily Fantasy Sports, tipologia di skill game (o giochi di abilità) molto diffusa negli Stati Uniti, con 32 milioni di giocatori e un giro d’affari del valore di 15 miliardi di dollari. La decisione di investire e di creare una divisione interna in questo segmento specifico del Digital Entertainment rispecchia l’intenzione del Gruppo di espandersi strategicamente in un mercato ad alto potenziale di sviluppo, diversificando le attività e investendo in innovazione. Fantasfida è il primo gioco italiano dedicato alle sfide quotidiane e settimanali di Daily Fantasy Sports, con un palinsesto di tornei in cui si sfidano avversari reali attraverso la creazione di squadre virtuali.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO - Mettere alla prova le proprie abilità con Fantasfida, è molto semplice. Basta aprire un conto di gioco e, una volta registrati, si accede alla Lobby di gioco dove è possibile iscriversi al torneo scelto. Una volta identificato il torneo a cui partecipare, l’utente crea, con il budget virtuale assegnatogli, la propria squadra, composta da 7 calciatori reali, che si contrappone a quella di uno o più giocatori. Vince il torneo la squadra virtuale che ottiene il punteggio più alto tra quelle che hanno raccolto la sfida proposta dal torneo, e il giocatore che ha selezionato la squadra vincitrice ottiene immediatamente l’accredito del montepremi sul proprio conto di gioco. I tornei si dividono in quelli a pagamento, con un buy-in (diritto di ingresso) che parte da un minimo di 0.50€ fino ad un massimo di 250€, e quelli gratuiti (freeroll) con vincita in bonus, che vedono numerosissimi tornei disponibili.

In Fantasfida, come in tutti i Daily Fantasy Sports, le sfide sono immediate, quotidiane e settimanali, e ogni singolo torneo prevede la possibilità di creare ogni volta una o più squadre virtuali diverse. Novità e caratteristica di Fantasfida, è quella di garantire la trasparenza e oggettività della valutazione delle performance dei singoli calciatori, grazie all’utilizzo di dati e statistiche fornite da OPTA Sports, società leader internazionale di statistiche con esperienza decennale che tiene conto di tutti gli elementi della partita. La squadra virtuale è composta da 7 calciatori reali, e nei tornei in modalità Standard i giocatori che vanno a comporre la formazione sono 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti. La modalità Pick’em permette, invece, di avere tra le altre anche formazioni composte da soli difensori, centrocampisti o attaccanti, a seconda delle caratteristiche del torneo. La formazione può, inoltre, essere modificata fino a 15 minuti prima dell’inizio del torneo al quale si è iscritti.

Fantasfida è visibile e navigabile su tutti i dispositivi mobile, smartphone e tablet con sistema operativo IOS, Android e Windows e sarà presto disponibile anche in versione app. Le sfide, disponibili al momento solo per il calcio (in particolare per i calciatori professionisti di serie A e serie B, di cui si ha licenza ufficiale), si allargheranno anche ad altre discipline sportive. Fantasfida è certificato e collaudato da Game Network, azienda del Gruppo, con concessione per il gioco a distanza ADM n° 15128, in base alla normativa AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato).