Digital Foundry analizza il primo trailer di Red Dead Redemption 2

di

Digital Foundry ha analizzato il primo trailer di Red Dead Redemption 2, pubblicato da Rockstar alla fine della scorsa settimana.

I tecnici di DF evidenziano in particolare la versatilità della nuova versione del motore RAGE, che ha permesso a Rockstar di dare vita un mondo vibrante, ricchissimo di dettagli, con un sistema di luci e ombre completamente rivisto rispetto a quello di GTA V e una distanza visiva decisamente aumentata. Anche il rendering dei paesaggi viene lodato dai tecnici del noto portale, i quali sottolineano ancora una volta le ottime capacità tecniche degli sviluppatori.

Il primo trailer di Red Dead Redemption 2 gira a una risoluzione nativa di 1080p e le sequenze in-game mostrate nel filmato sono tratte dalla versione per PlayStation 4, Take-Two ha infatti stretto una partnership con Sony, la quale porterà alla disponibilità anticipata su PlayStation di alcuni contenuti relativi al multiplayer. Red Dead Redemption 2 uscirà alla fine del 2017, maggiori dettagli sul gioco verranno diffusi durante il prossimo anno.