Digital Foundry favorisce PS5? Arriva la furiosa risposta del team

Digital Foundry favorisce PS5? Arriva la furiosa risposta del team
di

Nel 2022 dobbiamo purtroppo assistere ancora ad episodi di console war in cui fan sfegatati di Microsoft o Sony cercano a tutti i costi di sopraffare i 'rivali'. A finire di mezzo in questa futile guerra tra appassionati di PlayStation 5 e Xbox Series X|S è stata Digital Foundry.

Quasi alla fine del secondo anno di permanenza sul mercato delle console di ultima generazione, il team di esperti è stato più volte attaccato sui social da utenti particolarmente distratti che hanno accusato il canale YouTube di favorire la console Sony nei confronti. John Linneman, uno dei principali membri della squadra, non l'ha presa benissimo e ha deciso così di mettere a tacere queste sterili discussioni online nel miglior modo possibile: pubblicando i numeri. Stando alle parole e ai dati che Linneman ha pubblicato sul suo profilo Twitter ufficiale, negli ultimi 28 mesi sono state effettuate 15 analisi di confronto tra le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X. Di queste, 8 stabiliscono che la versione migliore sia quella Microsoft, 5 sostengono che le prestazioni si equivalgano e solo 2 sono a favore di PlayStation 5. Insomma, chiunque abbia dato del 'sonaro' ad uno dei membri di Digital Foundry, uno dei canali più autorevoli quando si parla di test del comparto tecnico, dovrebbe rivedere i vecchi video.

A proposito, avete già dato uno sguardo all'analisi della versione next-gen di Resident Evil 7 fatto proprio da Digital Foundry qualche giorno fa?

Quanto è interessante?
12