Dillon's Dead-Heat Breakers: il produttore Kensuke Tanabe teme per il futuro della serie

Dillon's Dead-Heat Breakers: il produttore Kensuke Tanabe teme per il futuro della serie
di

Esattamente come accaduto con Chibi Robo dopo la tiepida accoglienza riservata a Zip Lash, anche la serie Dillon's potrebbe essere messa in pausa a causa dei pessimi risultati ottenuti da Dillon's Dead-Heat Breakers. L'autore del gioco ha motivato le sue parole in una email spedita alla redazione di Kotaku.

Dillon's Dead-Heat Breakers è stato pubblicato lo scorso mese di maggio su Nintendo 3DS tra recensioni non sempre positive e un successo commerciale davvero tiepido. Il producer Kensuke Tanabe ha scritto una lettera aperta a Kotaku nella quale afferma di essere perfettamente a conoscenza del fatto che il gioco sia quasi sconosciuto al pubblico: "Vedo che molte persone non conoscono il gioco e non sanno nemmeno che sia già disponibile.... ed è un peccato, vorrei davvero che Dillon's possa riscuotere il successo sperato."

La scelta di pubblicare il gioco esclusivamente su 3DS non ha pagato, considerando l'età avanzata della piattaforma e lo scarso interesse dei giocatori per le produzioni di fascia media, resta da capire adesso se Nintendo continuerà ad investire nel franchise (magari con un porting per Switch di Dillon's Dead-Heat Breakers) o se la serie Dillon's verrà definitivamente abbandonata...

FONTE: Kotaku
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Dillon's Dead-Heat Breakers

Dillon's Dead-Heat Breakers
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • 3DS
  • Date di Pubblicazione
  • 3DS : 25/05/2018
  • Genere: Azione/Avventura
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo

Che voto dai a: Dillon's Dead-Heat Breakers

Media Voto Utenti
Voti: 4
4.2
nd