Le dimensioni di Xbox Series X a confronto con PS4 PRO, PC Gaming, Switch e... una banana

di

EvilBoris (tecnico di HDTV Test e Digital Foundry) ha pubblicato sul suo profilo Twitter due modelli 3D per paragonare le dimensioni di Xbox Series X (non ancora ufficializzate) con quelle di un PC da gaming e di altre console e prodotti Hi-Tech.

Microsoft non ha ancora annunciato le dimensioni esatte della console ma EvilBoris ha provato a realizzare un mockup fedele mettendo a confronto Xbox Series X con un PC da gaming e una scheda video, il secondo modello invece permette di paragonare la console con altre piattaforme.

Nello specifico l'autore ha prodotto una comparativa tra Xbox Series X e Xbox One S, One X, PlayStation 4 PRO, Nintendo GameCube, Switch, un notebook, impianto Hi-Fi e altri prodotti Hi-Tech... oltre ad una banana, come sorta di parodia verso coloro che realizzano comparative di questo genere, dove come saprete la banana è sempre presente.

Un confronto interessante considerando anche la buona qualità del lavoro svolto da EvilBoris HDR, tuttavia resta difficile capire le esatte dimensioni della nuova Xbox. Il design di Xbox Series X mostrato da Microsoftdurante i Game Awards 2019 sembra essere quello definitivo ma è probabile che ci sia ancora spazio di manovra per qualche piccolo cambiamento estetico da introdurre nella versione finale della console.