Notizie

    notizia 19:30, 1 Ottobre 2006

    Ottime vendite per DoC:FFVII

    A poco meno di un mese e mezzo dalla sua uscita in Nord America, Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII ha raggiunto quota 930.000 copie vendute nel territorio, risultato decisamente positivo anche rispetto alle vendite del gioco in Giappone.Vi ricordiamo infine che questo Gun Action/RPG di SquareEnix uscirà in Europa a novembre 2006.

    notizia 15:25, 29 Agosto 2006

    DoC:FFVII in Europa, ufficiale

    Quest'oggi SquareEnix Ltd. ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui annuncia l'uscita della versione PAL di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII.Come vi avevamo preannunciato pochi giorni fa, il gioco con protagonista Vincent Valentine, ambientato 3 anni dopo gli eventi del gioco originale per PSOne, arriverà nei nostri negozi a partire da novembre 2006. Inoltre, conterrà le stesse aggiunte e gli stessi miglioramenti contenuti nella versione NTSC-US.Per quanto riguarda la Compilation of Final Fantasy VII, nel comunicato vengono nominati tutti i progetti usciti, tra cui Crisis Core (PSP) e Before Crisis (Cellulari) e per entrambi viene indicato come uscita il "TBD" (= da definire), dando così la conferma che la società giapponese ha intenzione di portare in Europa anche questi giochi.

    notizia 20:34, 26 Agosto 2006

    Vendite USA per DoC:FFVII

    Grazie ai dati rilasciati da Rentrak Corporation, veniamo a sapere che nei primi 5 giorni di presenza sul mercato USA, sono state vendute circa 150.000 copie di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII.

    notizia 01:19, 26 Agosto 2006

    Data PAL per DoC:FFVII?

    Secondo quanto riporta Deep Silver, uno dei partner europei di SquareEnix, la versione PAL di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII arriverà nei negozi del nostro continente nel corso del prossimo novembre.Al momento la società giapponese non ha ancora detto nulla di ufficiale sull'argomento.

    notizia 14:29, 21 Agosto 2006

    Il ritorno di Final fantasy VII: DIRGE OF CERBERUS!

    Ritorna Final fantasy: Dirge of Cerberus in questo nuovissimo video Review! La Square regala a tutti i fan un altro titolo di grandissimo livello , in cui non sarà più la strategia a farla da padrone, ma piuttosto l'azione!

    notizia 02:12, 12 Agosto 2006

    Aggiornato il sito USA di DoC:FFVII

    SquareEnix ha aggiornato il sito ufficiale di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII aprendo l'ultima sezione che era ancora chiusa, ovvero Final Fantasy VII Tribute.Al suo interno potrete trovare due sotto-sezioni:Final Fantasy VII Poll - qui dovrete scegliere, fra 3 disponibili, il momento che più vi ha emozionato per ogni membro del party (a parte Nanaki). Completati tutti i personaggi, nella sezione Multimedia verrà sbloccato un nuovo wallpaper.Final Fantasy VII Hangman - qui, invece, è presente una sorta di quiz sul gioco. Tra una domanda e l'altra vi verranno mostrati dei filmati in CG presi dal gioco originale. Completate tutte le domande senza errori, verrà sbloccato un secondo wallpaper segreto nella sezione Multimedia.Vi ricordiamo infine che questo Gun-Action/RPG uscirà fra 3 giorni negli USA.

    notizia 13:47, 3 Agosto 2006

    Dirge of Cerberus in Europa?

    Mentre si avvicina la data di uscita di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII negli USA (15 agosto), ci arrivano dei segnali rassicuranti per quanto concerne il mercato europeo.Infatti, ci è giunta notizia che SquareEnix ha già registrato il sito internet www.dirgeofcerberus.eu.com, anche se attualmente è indisponibile.Questo è sicuramente un buon segno, ora non resta che attendere un annuncio ufficiale da parte della società giapponese.

    notizia 10:32, 25 Luglio 2006

    Nuove immagini di Dirge of Cerberus

    A poche settimane dall'uscita nordamericana, Square-Enix ha rilasciato delle nuove immagini della versione localizzata in inglese di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII. Vi ricordo che il titolo uscirà il 15 agosto negli USA mentre per l'Europa non è stato ancora ufficializzato.

    notizia 15:46, 29 Giugno 2006

    DoC:FFVII, fine del servizio online

    SquareEnix ha annunciato che, a partire dal 29/09/2006, il servizio online di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII smetterà di essere attivo.Vi ricordiamo infine che nella versione nordamericana del gioco, prevista per il 22 agosto 2006, la versione online non sarà presente.

    notizia 16:39, 14 Maggio 2006

    Sito ufficiale USA per Dirge of Cerberus

    SquareEnix ha aperto il sito ufficiale della versione americana di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, che potete raggiungere al seguente link:ClickCome già annunciato, il gioco sarà arricchito rispetto alla versione giapponese. Tra le migliorie ci saranno la velocità di Vincent, i suoi movimenti, le Limit Breaks e alcune modalità di gioco. Inoltre, la società giapponese ha detto che nella versione USA non sarà presente la modalità online, scelta dovuta a "numerose ragioni". Ad ogni modo, dopo aver finito il gioco in modalità Normal o Hard, si sbloccheranno 40 nuove missioni basate su quelle online della versione giapponese.Vi ricordiamo che questo Gun Action/RPG uscirà in Nord America il 22 agosto 2006.

    notizia 22:19, 23 Gennaio 2006

    Yoshinori Kitase parla di Dirge of Cerberus

    A pochi giorni dall'uscita di Final Fantasy VII Dirge of Cerberus in Giappone, la rivista Famitsu ci mostra qualche nuova immagine tratta dal prossimo gun-action RPG di Square Enix. Sulle pagine troviamo alcune vecchie conoscenze che i fan della serie non faticheranno a riconoscere: Hojo, Barret, Tifa, Cloud e tanti altri. Yoshinori Kitase, parlando di Dirge of Cerberus, ha rivelato di aver sempre gradito gli FPS (Half Life ed Half Life 2 in particolare). È per questo che le avventure di Vincent si sono trasformate in un gioco di azione. Ha aggiunto inoltre che questo episodio gli ha permesso di dare una conclusione alla storia di Final Fantasy VII nonostante il rischio di deludere gli appassionati se la sceneggiatura non si dovesse rivelare all'altezza del gioco originale. Apprendiamo infine che Yoshinori Kitase non conosceva per nulla Gackt prima di invitarlo a scrivere una canzone per il gioco e che è stato il team di sviluppo a suggerire quest'idea.

    notizia 11:34, 19 Gennaio 2006

    Altra trasformazione per Vincent

    Nella scansione inserita in galleria, potete visionare una nuova trasformazione che Vincent potrà effettuare in Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII. Il nome è Chaos ed era presente anche in Final Fantasy VII.Vi ricordiamo che questo gioco uscirà in Giappone tra una settimana esatta.

    notizia 20:48, 13 Gennaio 2006

    Nuove scansioni per Dirge of Cerberus

    Ci avviciniamo all'uscita giapponese di Final Fantasy VII Dirge of Cerberus (26/1) e le riviste si riempiono di immagini. Oggi vi presentiamo ben 14 scansioni di altrettante pagine, con protagonisti Vincent e tutta la sua "banda".

    notizia 23:50, 11 Gennaio 2006

    Spot TV per DoC:FFVII

    Al link sottostante potete scaricare un file contenente i 2 nuovi spot TV da 15 secondi di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, che mostrano tra le altre cose Cloud sulla sua moto Fenrir.Click

    notizia 02:11, 9 Gennaio 2006

    Wallpaper per DoC:FFVII e trailer JF2006

    Inseriti in galleria dei wallpaper di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII.AGGIORNAMENTO: al link qui sotto potete scaricare il trailer del gioco mostrato al Jump Festa 2006; purtroppo la ripresa è stata fatta con una videocamera e la qualità è piuttosto bassa. In sottofondo potete sentire il main theme "Redemption", cantato da Gackt.Click

    notizia 16:43, 30 Dicembre 2005

    Rivelato il compositore di DoC:FFVII

    Tramite il sito ufficiale del gioco, SquareEnix ha annunciato che il compositore di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII sarà Masashi Hamauzu.Hamauzu è conosciuto soprattutto per aver partecipato alla creazione della colonna sonora di Final Fantasy X, insieme a Junya Nakano e con una selezione di canzoni fatte da Nobuo Uematsu.Oltre a questo, Hamauzu ha lavorato a Final Fantasy Chocobo's Mysterious Dungeon, Unlimited SaGa, Musashi: Samurai Legend, SaGa Frontier 2, Front Mission: Gun Hazard e, inoltre, ha fatto parte del coro utilizzato per One-Winged Angel (Final Fantasy VII).

    notizia 03:32, 29 Dicembre 2005

    Anche Cloud in Dirge of Cerberus

    Attraverso un cartellone pubblicitario esposto in Giappone, che potete vedere nella galleria del gioco, è possibile notare come anche Cloud farà la sua comparsa in Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII.Inoltre, SquareEnix ha fatto sapere, tramite il sito di PlayOnline, che la quota mensile da pagare per giocare alla modalità online è pari a 760 Yen (5,43 €) e per ogni personaggio in più si dovranno pagare altri 100 Yen (0,71 €).

    notizia 02:59, 23 Dicembre 2005

    Ritorno al passato in DoC:FFVII

    Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII torna oggi con delle nuove scansioni contenenti varie nuove immagini.Oltre a presentare gli altri membri dei DeepGround Soldier, questa scansioni mostrano ancora una volta Vincent da giovane e Lucrecia; come si può vedere dalle immagini, potremo utilizzare Vincent anche quando la storia ci riporterà indietro di qualche anno, ai tempi in cui era un Turks, difatti il tutorial del gioco avverrà proprio in questo periodo.Ricordo che questo Gun Action/RPG uscirà in Giappone il 26 gennaio prossimo.

    notizia 14:19, 14 Dicembre 2005

    Trailer di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII

    Vi avevamo proposto questo filmato quache tempo fa, ma la qualità era piuttosto scarsa, essendo stato ripreso da una videocamera. Ora, il trailer del Tokyo Game Show 2005 di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII è disponibile ad alta qualità e lo potete scaricare al seguente indirizzo:Click

    notizia 13:18, 4 Dicembre 2005

    Il packshot di Dirge of Cerberus ?

    Square-Enix ha mostrato una versione ancora non definitiva di ciò che potrebbe essere il futuro packshot di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII nella sua versione giapponese. Il gioco è sempre previsto per l'inizio dell'anno prossimo, 26 gennaio 2006, in Giappone.

    notizia 14:37, 2 Dicembre 2005

    Notizie sulla soundtrack di DoC:FFVII

    SquareEnix ha annunciato che la soundtrack ufficiale di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII uscirà in Giappone il 15 febbraio 2006 e vanterà 2 edizioni: una Regular e una Limited. Il prezzo della Regular sarà di 3.300 Yen (23,34 €), mentre quello della Limited sarà di 3.900 Yen (27,56 €).Vi ricordiamo infine che il gioco uscirà su PlayStation 2 il 26 gennaio 2006.

    notizia 12:06, 21 Novembre 2005

    Gameplay della modalità online di DoC:FFVII

    Ai link qui sotto potete scaricare 2 video che mostrano il gameplay della modalità online di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII.Video 1Video 2

    notizia 15:12, 18 Novembre 2005

    Bonus DVD per DoC:FFVII

    SquareEnix ha annunciato la presenza di un bonus DVD in Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, in uscita il 26 gennaio in Giappone.Questo DVD si chiama Compilation of Final Fantasy VII: Reflections. Al suo interno ci saranno i seguenti trailer: Final Fantasy VII Technical Demo for PS3 (PS3 Demo), Final Fantasy VII: Advent Children (UMD/DVD), Crisis Core: Final Fantasy VII (PSP), Before Crisis: Final Fantasy VII (Cellulare) e Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII (PS2).I video saranno quelli mostrati all'E3 2005, al TGS2005 e allo SquareEnix Party 2005.

    notizia 02:44, 5 Novembre 2005

    Immagini di Gackt e una clip per DoC:FFVII

    Sul canale televisivo giapponese TV Asashi è stato mostrato un breve servizio dedicato all'evento che SquareEnix aveva preparato per Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII.Ai link qui sotto potete scaricare un breve clip della canzone principale "Redemption" e un filmato che mostra delle scene di Gackt prese direttamente dal gioco.Clip "Redemption"Filmato di Gackt

    notizia 00:44, 4 Novembre 2005

    Gackt per Dirge of Cerberus

    Quest'oggi SquareEnix, al Tokyo International Forum, ha tenuto un evento dedicato a Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII.Tra le altre cose, è stata annunciata la collaborazione con il noto cantante giapponese Gackt, che si occuperà del main theme Redemption e della insert song Longing. Ma non è tutto; uno dei personaggi del gioco sarà creato proprio utilizzando Gackt come modello. A differenza di quanto si possa pensare però, non verrà usato il motion capture, ma bensì una nuova tecnica che permette di amalgamare scene girate "dal vivo" con scene create con la Computer Graphic. Inoltre, il costume (che potete vedere nella galleria del gioco, insieme ad altre foto) è stato ideato personalmente da Tetsuya Nomura. Al momento però non si conoscono altri particolari riguardo il ruolo che questo personaggio avrà nel gioco.Per quanto concerne le ultime scansioni che vi abbiamo proposto, vengono presentati 2 nuovi personaggi: Rosso, un esponente dei Deep Ground SOLDIER, e Sharua Rui, un geniale scienziato del WRO. E' inoltre presente la prima immagine che mostra la trasformazione di Vincent nella forma "Galian Beast", ovvero la prima limit break del personaggio presente in Final Fantasy VII.

    notizia 13:21, 31 Ottobre 2005

    Una data per Dirge of Cerberus?

    Secondo alcuni rivenditori giapponesi l'action/adventure Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII sarà disponibile in Giappone per il 26 gennaio 2006. La Square-Enix non ha ancora confermato questa data.

    notizia 15:34, 14 Ottobre 2005

    Aggiornato il sito ufficiale di DoC:FFVII

    SquareEnix ha aggiornato il sito ufficiale di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII aggiungendo nuove schede alla sezione "Characters", più precisamente riguardanti Cait Sith, Yuffie Kisaragi e Shelke.Il gioco uscirà in Giappone questo inverno.

    notizia 02:54, 23 Agosto 2005

    Data di inizio del beta-test di DoC:FFVII

    SquareEnix ha annunciato, tramite il sito ufficiale di PlayOnline dedicato al gioco, che il beta test di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII inizierà in Giappone il 01/09/2005.

    notizia 14:51, 18 Agosto 2005

    Trailer E3 2005 per Dirge of Cerberus

    SquareEnix ha aggiornato il sito ufficiale di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII inserendo il trailer mostrato all'E3 2005 di Los Angeles:ClickCliccate su "PV" per far partire il filmato.