DiRT 5 a 120fps con bug grafici su Xbox Series X/S: problema risolto con l'ultima patch

DiRT 5 a 120fps con bug grafici su Xbox Series X/S: problema risolto con l'ultima patch
di

Con l'update 2.00 e l'hotfix 2.00.1 di DiRT 5, Codemasters sembra aver risolto definitivamente il problema dei bug grafici riscontrati nella versione Xbox Series X/S con la modalità a 120fps del loro gioco di corse off-road per PC e console.

Oltre alla già confermata introduzione del supporto ai volanti in DiRT 5, l'ultimo aggiornamento del racing game in salsa arcade della nuova azienda acquisita da Electronic Arts risolve così tutti i problemi grafici più gravi emersi su Xbox Series X e Series S al lancio del titolo, come il ritardo nello scaling della qualità grafica (soprattutto nella qualità dei modelli poligonali delle auto) e i tearing della modalità a 120fps.

A ulteriore conferma della risoluzione di questo problema troviamo anche la testimonianza di John Linneman: il giornalista del collettivo di Digital Foundry ha sottolineato come, dopo l'installazione dell'update, DiRT 5 su Xbox Series X vanti un'esperienza grafica e ludica analoga a quella PS5. Per un'analisi più approfondita sulle differenze prestazionali tra scaling della risoluzione e fluidità del framerate alle diverse modalità del titolo di Codemasters, il team di Digital Foundry rimanda ogni test al termine delle attuali festività di fine 2020.

La chiusura dei bug e dei problemi che hanno fatto da sfondo alle polemiche della community su Xbox Series X meno performante di PS5 stata accompagnata anche dal commento di David Springate: il Tecnical Director di Codemasters Cheshire ha ringraziato i fan per la pazienza e si è detto dispiaciuto per il tempo richiesto nello sviluppo di questa patch.

Quanto è interessante?
2