DiRt 5 si aggiorna su PC e console: arriva il supporto a Fanatec su PS4 e PS5

DiRt 5 si aggiorna su PC e console: arriva il supporto a Fanatec su PS4 e PS5
di

A distanza di mesi dal Day One del titolo, prosegue in casa Codemasters il programma di supporto post lancio offerto al proprio racing game. Dopo l'introduzione del cross-play all'interno di DiRT 5, la software house propone infatti una ulteriore novità.

Nello specifico, da quest'oggi - martedì 1 giugno - il titolo accoglie la patch 4.04, ora disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (via Steam e Windows Store). L'esordio della stessa è inoltre atteso per il prossimo futuro anche su Google Stadia. L'aggiornamento di DiRT 5 migliora l'esperienza su tutte le modalità proposte, grazie ad una rassegna di fix e ottimizzazioni volte ad affinare il titolo nel suo complesso.

La principale novità proposta dalla patch è però legata all'introduzione del supporto ai dispositivi a firma Fanatec. La compagnia produttrice di hardware dedicato ai racing game può infatti ora vantare una compatibilità dei propri device con DiRT 5. Al momento, tuttavia, tale operazione è stata compiuta solamente su console Sony, con gli utenti che potranno utilizzare volanti e altri strumenti Fanatec su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Le corse off-road proposte dal titolo hanno conquistato un ampio pubblico, con gli sviluppatori che hanno in particolare giudicato favorevolmente la presenza di DiRT 5 in Xbox Game Pass.