DiRT 5: ghiaccio bollente nel video gameplay sulle gare Ice Breaker

di

Di ritorno dall'assolato circuito Stampede dell'Arizona di DiRT 5, gli autori di Codemasters ci rituffano nelle atmosfere del loro racing game crossgen per mostrarci le adrenaliniche gare Ice Breaker su tracciati interamente ricoperti di ghiaccio.

Nel delineare i contorni dell'offerta ludica che ci attende nelle gare Ice Breaker, lo sviluppatore capo Robert Karp spiega che "la varietà è un aspetto fondamentale del nostro approccio a DIRT 5 e volevamo introdurre alcune nuove esperienze alla serie DIRT insieme a quelle preferite dai fan. Ice Breaker è una di queste nuove aggiunte e offre una sensazione di gioco completamente diversa. I giocatori dovranno trovare il proprio flusso per superare il gruppo. Tutto si svolge in questi splendidi ambienti invernali, con cicli meteorologici dinamici e i potenziali bufere di neve. L'illuminazione sotto il ghiaccio rende questi eventi un vero spettacolo".

A detta degli autori dei Codies, sfide offerte da DiRT 5 con Ice Breaker saranno particolarmente impegnative e obbligheranno gli utenti a modificare il proprio stile di guida per via del grip minimo fornito dal ghiaccio di questo suggestivo scenario ambientato in Norvegia. Per avere la meglio sugli avversari occorrerà padroneggiare il controllo dell'acceleratore, scegliere il giusto tempismo per eseguire il drift e calcolare al centimetro l'ingresso in ogni curva per guadagnare secondi preziosi.

Date un'occhiata al nuovo gameplay trailer e diteci che cosa ne pensate di DiRT 5, il cui arrivo è previsto per il 9 ottobre su PC, PS4 e Xbox One e successivamente su PS5 e Xbox Series X con update gratis per chi possiede già il gioco nella sua versione current-gen.