DiRT 5 e le montagne russe pre lancio: dalla modalità Carriera al Multiplayer

DiRT 5 e le montagne russe pre lancio: dalla modalità Carriera al Multiplayer
di

Annunciato ufficialmente in occasione dell'Inside Xbox del 7 maggio, il nuovo racing game firmato da Codemasters si prepara a sfrecciare in direzione cross-gen.

Il primo trailer di DiRT 5 ha infatti confermato che il titolo esordirà su PlayStation 4 e Xbox One, ma anche su PlayStation 5, Xbox Series X, Google Stadia e PC. In seguito al reveal delle prime informazioni sulla produzione, il team di sviluppo ha voluto rendere noto un intrigante calendario di appuntamenti che sveleranno progressivamente le caratteristiche distintive di DiRT 5.

A confermarlo è l'account Twitter ufficiale della serie DiRT, tramite il cinguettio che potete visionare in calce a questa news. Il breve messaggio conferma che nuovi dettagli sul gioco di corse saranno rivelati al pubblico con cadenza mensile. Il calendario previsto è attualmente il seguente:

  • Maggio: introduzione a DiRT 5;
  • Giugno: modalità Carriera;
  • Luglio: presentazione di diverse caratteristiche del gioco;
  • Agosto: annuncio a sorpresa;
  • Settembre: dettagli su multiplayer e componente online;
  • Ottobre: preparazione per il lancio;
Insomma, sembra che i giocatori in attesa del nuovo DiRT non vivranno lunghi periodi senza poter apprendere nuovi dettagli sulla produzione Codemasters. Al momento, DiRT 5 è privo di una specifica data di uscita, ma a giudicare dal calendario di cui sopra, quest'ultima sembrerebbe collocarsi nel periodo ottobre/novembre 2020.