Dirt 5: non sarà possibile trasferire i salvataggi da PS4 a PS5, arriva la conferma

Dirt 5: non sarà possibile trasferire i salvataggi da PS4 a PS5, arriva la conferma
di

Dopo Yakuza Like a Dragon e Meneater anche Dirt 5 si aggiunge alla lista dei titoli che non permetteranno di trasferire i salvataggi da PS4 a Playstation 5. Le preoccupazioni espresse dal giornalista Gene Park sembrano quindi avere una base concreta.

Negli ultimi giorni infatti è emerso il rumor secondo cui diversi titoli che riceveranno l'upgrade next-gen per PlayStation 5 non permetteranno di trasferire i salvataggi dalla vecchia PS4. Dopo la conferma giunta dagli sviluppatori di Meneater e Yakuza Like a Dragon, anche i ragazzi di Codemaster si sono aggiunti al coro annunciando l'incompatibilità tra i salvataggi di Dirt 5 sui due sistemi. Rispondendo ad una domanda sulla questione, il team ha affermato: "Al momento il passaggio è disponibile solo su Xbox, tutti i progressi potranno essere trasferiti tra le due generazioni. Su PlayStation, le tue creazioni Playgroduns potranno essere trasferite, ma gli altri progressi di gioco (carriera, denaro, livree) no. Se cambierà qualcosa lo faremo sapere".

Insomniac Games ha invece confermato la possibilità di trasferire i propri progressi tra le due versioni di Marvel's Spider Man: Miles Morales, specificando tuttavia che sarà impossibile importare i salvataggi di tra il vecchio Marvel's Spider Man per PS4 e la nuova versione Remastered per PS5. Per sfatare ogni dubbio o supposizione, non rimane che attendere un chiarimento da parte di Sony.