DiRT 5 e i problemi delle versioni Xbox Series X e S: Codemasters lavora a una patch

DiRT 5 e i problemi delle versioni Xbox Series X e S: Codemasters lavora a una patch
di

I problemi emersi nelle diverse video comparative di DiRT 5 su PS5 e Xbox Series X/S stanno tenendo banco sui social e sui principali siti di settore. In qualità di direttore del team di sviluppo di Codemasters, Robert Karp decide quindi di esporsi per confermare di essere al lavoro su una patch.

Dalle pagine del suo profilo Twitter personale, il rappresentante della software house inglese interviene per chiarire il punto di vista degli sviluppatori e specificare che le analisi comparative per la versione di lancio di DiRT 5 "non sono il risultato finale del nostro lavoro. Abbiamo già in cantiere un importante update che risolverà molti dei problemi segnalati (nella video analisi di Digital Foundry, ndr) e che interviene su un sacco di altri elementi. Siamo anche impegnati in un grande piano di supporto post-lancio, perciò vi consigliamo di rimanere sintonizzati".

Stando a quanto precisato da Karp, quindi, il primo "major update" di DiRT 5 risolverà tutti i problemi emersi nell'ultima analisi del collettivo di Digital Foundry, come i ritardi nello scaling della qualità grafica e i tearing della modalità a 120fps su Xbox Series X o i cali di framerate che si manifestano in determinati tracciati su PlayStation 5.

Nel frattempo, in rete continua il dibattito legato alle diverse video comparative tra i giochi nextgen multipiattaforma di lancio con Xbox Series X meno performante di PS5, una situazione che, stando alla documentazione di Microsoft emersa online, sarebbe determinata dal poco tempo dato agli sviluppatori per accedere ai devkit e ai tool GDK più avanzati dell'azienda di Redmond.

Quanto è interessante?
6