Notizie

    Disaster Report 4 Plus Summer Memories, trailer di debutto
    gameplay 08:12, 27 Novembre 2015

    Disaster Report 4 Plus Summer Memories, trailer di debutto

    Granzella ha pubblicato il trailer di debutto di Disaster Report 4 Plus Summer Memories, nuovo episodio della serie nato sulle ceneri di Disaster Report 4 Summer Memories, annunciato inizialmente per PlayStation 3 e poi cancellato a causa di problemi non meglio specificati.

    Ecco le prime immagini di Disaster Report 4 da Famitsu

    11

    notizia 17:05, 25 Novembre 2015

    Ecco le prime immagini di Disaster Report 4 da Famitsu

    Oltre ad aver svelato l'annuncio di Disaster Report 4 Plus: Summer Memories, la rivista giapponese Famitsu ha mostrato le prime immagini del gioco, revival del progetto originale in sviluppo presso gli studi di Granzella esclusivamente per PlayStation 4.

    Disaster Report 4 Plus: Summer Memories annunciato per PlayStation 4

    1

    notizia 11:57, 24 Novembre 2015

    Disaster Report 4 Plus: Summer Memories annunciato per PlayStation 4

    L'ultimo numero di Famitsu ha rivelato, con uno speciale di quattro pagine e un'intervista al produttore Kazuma Kujo, che il revival di Disaster 4, affidato alle cure di Granzella, si intitolerà Disaster Report 4 Plus: Summer Memories e verrà presentato come esclusiva PlayStation 4.

    Disaster Report 4 verrà annunciato a fine novembre
    notizia 08:14, 21 Settembre 2015

    Disaster Report 4 verrà annunciato a fine novembre

    Granzella ha aggiornato il sito teaser di Disaster Report 4 con un conto alla rovescia che terminerà a fine novembre, proprio in quel periodo lo studio svelerà nuovi dettagli sul gioco.

    Disaster Report 4: dettagli sul gioco cancellato

    2

    notizia 23:59, 27 Settembre 2011

    Disaster Report 4: dettagli sul gioco cancellato

    Il creatore della serie Disaster Report, Kazuma Kujo, ha discusso tramite il suo account Twitter di Disaster Report 4, gioco per PlayStation 3 cancellato a Marzo. Disaster Report 4 segnava il debutto della serie su una console HD (i precedenti episodi uscirono su PS2 e PSP). Il gioco venne cancellato dopo il terremoto che colpi il Giappone l'11 Marzo scorso. A seguito di questi eventi, Kujo lasciò Irem, e fondo il suo nuovo studio, Granzella. In una serie di messaggi, Kujo ha parlato delle caratteristiche di Disaster 4, rivelando come sarebbe stato se fosse uscito sul mercato.

    Disaster Report: il creatore della serie non demorde

    5

    notizia 18:45, 11 Luglio 2011

    Disaster Report: il creatore della serie non demorde

    A seguito del terremoto avvenuto a Marzo in Giappone, la software house Irem ha annunciato la cancellazione di Disaster Report 4 e dello sviluppo di futuri titoli della serie survival per console Sony. Ma il creatore della saga Kazuma Kujo - che nel frattempo ha lasciato la software house per fondare il suo studio Granzella - ha oggi affermato che farà il possibile per acquistar i diritti del franchise e far tornare così la serie sugli scaffali dei negozi. La notizia arriva dall'account Twitter del game designer, ma il brevissimo messaggio non ci permette di comprendere se l'operazione è attualmente fattibile. Resta tuttavia un barlume di speranza per i fan della serie di rivedere prima o poi un nuovo episodio di Disaster Report.

    notizia 09:50, 15 Giugno 2011

    Gli studios del creatore di Disaster Report al lavoro su nuovi titoli PS3 e PSVita

    Secondo quando dichiarato a Weekly Famitsu, Granzella, la software house recentemente fondata dal creatore della saga Disaster Report, è al lavoro per sviluppare nuovi titoli Playstation 3 per il mercato digital delivery. Proprio Kazuma Kujo, fondatore della software house in questione, dichiara che questi nuovi progetti potranno tranquillamente reggere il confronto con i giochi retail. Inoltre, è stato assicurato che, a partire dall'anno prossimo, Granzella svilupperà titoli anche per la nuova console portatile Sony, la Playstation Vita.

    Irem non svilupperà più nessun titolo della serie Disaster Report

    7

    notizia 21.00, 28 Marzo 2011

    Irem non svilupperà più nessun titolo della serie Disaster Report

    Il terremoto che ha colpito il Giappone deve aver profondamente colpito lo studio di sviluppo nipponico Irem, responsabile della saga survival Disaster Report. Dopo la cancellazione in via definitiva del 4° capitolo previsto per PS3, la compagnia ha annunciato oggi che smetterà di sviluppare ulteriori titoli legati al franchise, e che smetterà di stampare copie dei titoli attualmente disponibili sul mercato, ovvero i porting di Disaster Report 2 e 3 per PSP.

    Irem cancella Disaster Report 4

    4

    notizia 12.45, 14 Marzo 2011

    Irem cancella Disaster Report 4

    Irem ha annunciato oggi la cancellazione di Disaster Report 4, titolo in sviluppo per PlayStation 3. La software house non ha dichiarato cosa ha spinto ad effettuare questa scelta, sebbene il recente terremoto che ha coinvolto il Giappone sembra essere uno dei motivi principali. Disaster Report 4 era il primo titolo della serie ad essere sviluppato per PlayStation 3, dopo due capitoli pubblicati per PS2, ed uno per PSP. Il titolo era ambientato in una città colpita da un terribile terremoto. I giocatori dovevano fronteggiare l'emergenza e sopravvivere per trovare una via di fuga. Disaster Report 4 era atteso in primavera, ed era stato presentato in forma giocabile allo scorso Tokyo Game Show.

    notizia 07.58, 1 Settembre 2010

    Annunciato Disaster Report 4 per PlayStation 3

    Sulle pagine di Famitsu Irem svela un nuovo titolo di Disaster Report per PlayStation 3. La serie, composta attualmente da tre episodi, nacque su PlayStation 2 per poi trasferirsi su PSP. Zettai Zetsumei Toshi 4: Summer Memories, il nome ufficiale giapponese, è ambientato nell'anno 201X. E' Luglio ed il nostro personaggio è in città per un colloquio di lavoro. La metropoli viene colpita da un terremoto: il nostro obiettivo sarà mettersi in salvo ed aiutare le persone in difficoltà.