di

Disco Elysium, il capolavoro introspettivo di ZA/UM, sin dal debutto ha ricevuto l'apprezzamento della critica specializzata e dei giocatori. Ora l'RPG rivelazione dell'autunno 2019 si aggiorna con una nuova modalità e il supporto ai display ultrawide.

L'aggiornamento è stato annunciato attraverso i canali ufficiali di Disco Elysium con un trailer dedicato. La patch introdurrà la nuova modalità Hardcore, soprannominata "True Detective Mode": in questa modalità il livello generale di difficoltà diventerà molto più elevato. Risolvere i casi diventerà ancora più impegnativo, la disponibilità di denaro e le ricompense verranno ridotte all'osso, rendendo indispensabile l'utilizzo del banco dei pegni. Il prezzo dei farmaci e degli alcolici salirà alle stelle e allo stesso tempo l'utilizzo di stupefacenti diventerà una vera e propria necessità per progredire. Gli abiti e gli oggetti saranno meno efficaci e in generale ogni scelta dovrà essere ponderata attentamente. Insomma una modalità che, a detta degli stessi sviluppatori, non è per tutti.

La patch introduce inoltre il tanto desiderato supporto ai display ultrawide. Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che la recensione di Disco Elysium è disponibile sulle pagine di Everyeye.

Quanto è interessante?
3