Disco Elysium: oltre un milione di parole nello script del GDR protagonista ai Game Awards

Disco Elysium: oltre un milione di parole nello script del GDR protagonista ai Game Awards
di

Nell'autunno del 2019, il mercato videludico è stato testimone della pubblicazione dell'opera di debutto del team ZA/UM, un RPG in grado di attirare su di sé l'attenzione e apprezzamento di giocatori e critica specializzata.

Stiamo ovviamente parlando di Disco Elysium, gioco di ruolo open world annoverabile tra le vere e proprie rivelazioni dell'ultima annata videoludica. L'elevata qualità del titolo ha permesso al team di sviluppo di aggiudicarsi ben quattro Game Awards in occasione dell'edizione 2019 del celebre show condotto da Geoff Keighley: miglior narrativa; miglior gioco indipendente; miglior RPG e miglior gioco indipendente di debutto.

Tra i meriti del titolo maggiormente evidenziati figura un'elevata qualità di scrittura, alla quale gli sviluppatori di ZA/UM sembrano aver lavorato tramite la redazione di uno script dall'estensione notevole. Sull'argomento, il team si è recentemente espresso tramite Twitter. Come potete infatti verificare direttamente in calce a questa news, la software house ha svelato che lo script completo di Disco Elysium conta al suo interno oltre un milione di parole!

Attualmente disponibile in esclusiva su PC, Disco Elysium arriverà anche su PS4 e Xbox One nel corso del 2020. In attesa di scoprire la data di uscita ufficiale dell'edizione console del gioco, sulle pagine di Everyeye potete ovviamente trovare la nostra recensione di Disco Elysium.

FONTE: GamingBolt
Quanto è interessante?
5