Disco Elysium, la patch 1.3 è disponibile su PS5 e PlayStation 4

Disco Elysium, la patch 1.3 è disponibile su PS5 e PlayStation 4
di

Disco Elysium, uno dei più grandi RPG degli ultimi anni, è recentemente approdato anche sulle piattaforme di casa PlayStation in un'edizione The Final Cut ricca di contenuti extra. Purtroppo, nonostante l'elevato valore dell'opera sia ancora fuori discussione, lo stesso non può dirsi dell'aspetto tecnico.

Disco Elysium: The Final Cut ha debuttato su PS4 e PlayStation 5 con alcuni problemi alle performance (ai quali neppure l'hardware avanzato della console next-gen ha potuto mettere una pezza), una scarsa ottimizzazione del sistema di controllo e numerosi bug, criticità di cui abbiamo ampiamente parlato nella nostra recensione di Disco Elysium: The Final Cut per PS5.

Per fortuna i ragazzi di ZA/UM si sono rimboccati le maniche hanno subito rimesso mano al codice del gioco per migliorarlo. I primi frutti del loro lavoro sono visibili già da oggi, grazie alla pubblicazione della patch 1.3 di Disco Elysium: The Final Cut su PS4 e PS5. Gli sviluppatori affermano di aver risolto "una miriade di bug, soft lock ed errori di interazione", promettendo inoltre di essersi già messi all'opera per confezionare la patch 1.4. C'è ancora molta strada da fare, ma un primo importante passo è già stato compiuto.