Discord rimuoverà i giochi dall'abbonamento Nitro a Ottobre

Discord rimuoverà i giochi dall'abbonamento Nitro a Ottobre
di

Un anno dopo l'arrivo dei primi giochi all'interno del catalogo, Discord ha annunciato l'intenzione di chiudere il suo servizio di sottoscrizione Nitro a partire dal prossimo mese. Si tratta di un abbonamento Premium i cui utenti avevano a disposizione un catalogo di oltre 100 giochi tra cui l'apprezzato Dead Cells.

Stando a quanto dichiarato nel post di spiegazioni dall'azienda però, la grande maggioranza degli abbonati alla piattaforma di messaggistica, non utilizzava tali giochi, per cui il rinnovo delle licenze e dei contratti relativi alla parte gaming si sarebbe rivelata soltanto una spesa inutile.

"Abbiamo imparato tantissimo da tutti voi nell'ultimo anno. Attraverso i vostri preziosi feedback, è diventato chiaro che mentre noi ed alcuni di voi amiamo questi giochi, la verità è che la maggior parte degli abbonati a Nitro non ci giocava", si legge nel post sul blog dell'azienda.

Ecco perché allo scadere di tali accordi, la compagnia ha deciso di cancellare il servizio, per cui i giochi non saranno più disponibili. Il cambiamento sarà effettivo a partire dal 15 Ottobre, ma prima di allora, tutti coloro che si erano abbonati perché interessati anche alla parte relativa ai videogame, avranno l'opportunità di chiedere un rimborso.

Per farlo, Discord ha messo a disposizione una pagina sul proprio sito ufficiale, al quale vi rimandiamo.