Disgaea 5: impossibile adattarlo a PS Vita, afferma NIS

di

Intervistato recentemente in merito a Disgaea 5, il responsabile del progetto e Presidente di Nippon Ichi Software, Shohei Niikawa, ha specificato che portare il nuovo capitolo della serie JRPG sulla portatile Sony è impossibile. "So che sono in molti i fan a desiderare Disgaea 5 su PlayStation Vita, ma posso, in tutta onestà, affermare che sarebbe impossibile." ha dichiarato infatti, dando voce al team di sviluppo. "Stiamo lavorando e sviluppando il gioco intorno alle specifiche tecniche di PS4."

"Adattare Disgaea 5 a PS Vita vorrebbe dire rimuovere molte delle funzioni introdotte nel gioco e non è ciò che intendiamo fare. Immagino già che alcuni di voi staranno pensando a un remake del gioco per la console portatile in questione, con vari DLC e contenuti aggiuntivi, ma sono spiacente di dover deludere le vostre aspettative: questa volta non sarà possibile." Ha ribadito fermamente Niikawa, "Per supportare le meccaniche di Disgaea 5 ci vorrebbe una nuova generazione di console portatili, e sfortunatamente, non abbiamo sentito parlare di nulla del genere finora. Confermo, in ogni caso, che Disgaea 5 supporterà il Remote Play tra PS4 e PS Vita, perciò spero nella vostra comprensione e vi invito a godervi il titolo su PlayStation 4."
Ricordiamo che Disgaea 5 sarà disponibile in Giappone a partire dal 26 marzo del 2015, e, confermando quanto dichiarato da NIS, esclusivamente su PlayStation 4. L'uscita occidentale del videogioco è ufficialmente prevista durante l'autunno del 2015 per l'Europa e il Nord America, ma la data resta al momento imprecisata.