Disguised Toast, che combini? Lo streamer perde un milione di dollari con gli eSport

Disguised Toast, che combini? Lo streamer perde un milione di dollari con gli eSport
di

Dopo aver partecipato alla cosiddetta guerra per il controllo degli streamer, Disguised Toast si vede costretto a registrare delle perdite record con la sua azienda di eSport avviata con la creazione di un team di pro player di Valorant.

A nemmeno sei mesi dalla sua apertura, l'organizzazione avviata da Jeremy "Disguised Toast" Wang per tuffarsi nell'industria degli eSport in continua ascesa ha fatto perdere allo streamer e creatore di contenuti quasi un milione di dollari.

A renderlo noto è lo stesso boss di DSG che, a dire il vero, è sempre stato molto trasparente con i suoi follower e coloro che guardavano con interesse la nuova attività eSport portata avanti da Disguised Toast.

Come sottolinea Jeremy Wang, le perdite registrate da DSG sono causate dall'aumento non previsto delle spese sostenute per l'allestimento della squadra e le prime operazioni condotte per avviare la sua azienda. Anche i risultati ottenuti dal suo team stanno contribuendo ad ampliare il 'buco di bilancio' di DSG: la squadra eSport di Disguised Toast è infatti retrocessa dalla NA Challengers League dopo uno 0-5 subito nel torneo di Valorant, così facendo lo streamer ha deciso di espandersi nella LCS per partecipare all'imminente NACL.

Al netto delle perdite finanziarie di DSG, Wang non intende abbandonare il suo sogno di diventare una delle personalità più influenti dell'industria degli eSport, prova ne sia l'iscrizione al NACL e, con essa, la prospettiva di un ulteriore esborso di denaro per garantire la massima visibilità al suo team eSport guidato da una delle superstar di Valorant Jacob "yay" Whittaker.