Dishonored 2 non avrà la modalità co-op

di

Come annunciato pochi giorni fa, Dishonored 2 è il protagonista incontrastato del nuovo numero di Game Informer: tra le varie informazioni, la rivista contiene anche un'intervista concessa da Harvey Smith, direttore creativo del gioco, la quale rivela un importante dettaglio: non è prevista una modalità cooperativa per il titolo.

"Il nostro gioco si basa sull'osservazione, le meccaniche stealth, prendersi il proprio tempo e giocare secondo i propri ritmi." ha spiegato lo sviluppatore. "La modalità co-op distruggerebbe tutto ciò. Non sarebbe la stessa esperienza".

Smith ha continuato spiegando che per apprezzare realmente il gioco e osservarne i contenuti, sarà necessario giocare la storia due volte, o forse anche di più. "Ci sono molte cose nel nostro gioco che nessuno riesce a notare. Ma secondo noi, è proprio questo che lo rende speciale", ha concluso, accennando alla sensazione di vastità che il giocatore si ritroverà a provare avanzando nel gioco, e rendendosi conto di quanto grande il mondo circostante sia.

Dishonored 2 sarà disponibile dal prossimo 11 novembre su Xbox One, PlayStation 4 e PC.