Disney potrebbe chiudere o vendere anche FoxNext Games

Disney potrebbe chiudere o vendere anche FoxNext Games
di

La divisione di 20th Century Fox relativa alla pubblicazione e allo sviluppo di videogame, FoxNext Games, potrebbe presto essere chiusa o messa sul mercato. È quanto emerge da alcune dichiarazioni di Bob Iger, CEO di Disney, in linea con le strategie del colosso per quanto riguarda il gaming.

Lo studio è infatti una delle tante proprietà passate in mano al'azienda dopo l'acquisizione di Fox da parte di Disney a, ma sembra proprio che la casa di Topolino non sia interessata a pubblicare da sola i propri videogame.

Disney già tempo fa aveva infatti deciso di vendere i propri game studios, inclusi Avalanche Software, gli autori della serie di Disney Infinity. Questo perché Iger aveva scelto di focalizzare gli sforzi dell'azienda nella concessione delle licenze, piuttosto che nello sviluppo in sé.

"Nel corso degli anni abbiamo provato a pubblicare da soli, abbiamo acquistato e venduto compagnie, abbiamo acquisito e chiuso studi di sviluppo. E abbiamo capito che non siamo molto bravi nel self-publishing, ma siamo stati abilissimi sul lato delle licenze, che ovviamente non richiedono particolari sforzi dal punto di vista economico", aveva diciarato Iger.

Futuro incerto dunque per FoxNext Games e di conseguenza anche per Cold Iron Studios, da essa controllata, uno studio californiano al lavoro attualmente su un MMO basato su Alien. FoxNext Games aveva inoltre fondato a sua volta Fogbank Entertainment, che pure vive di riflesso ore di incertezza.

Staremo a vedere.

FONTE: WCCF Tech
Quanto è interessante?
10