Disney Epic Mickey 2 si aggiunge ai titoli disponibili al lancio del Nintendo Wii U

di

Disney Interactive ha confermato oggi che Disney Epic Mickey 2 sarà un titolo di lancio del Nintendo Wii U in Europa. Il gioco arriverà dunque il prossimo 30 Novembre nei negozi.

Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald vede il ritorno di Topolino e Oswald il Coniglio Fortunato a Rifiutolandia, mondo alternativo popolato da personaggi Disney dimenticati negli 80 anni di storia e ricco di attrazioni dei parchi a tema. Per la prima volta, Topolino e Oswald uniscono le loro forze diventando alleati - Topolino con il suo pennello magico che permette di applicare vernice e solvente, e Oswald con il suo potente telecomando che gli permette di controllare l'elettricità. Il carattere co-op del gioco rafforza ulteriormente il particolare approccio PlayStyle Matters inventato da Warren Spector secondo il quale i giocatori affrontano dinamicamente sfide differenti in modo da esplorare tutte le possibilità e le sotto-trame sperimentando le conseguenze delle loro azioni.
Utilizzando il GamePad della console Wii U i partecipanti visualizzeranno una mappa dettagliatissima in tempo reale di Rifiutolandia, completa di segnalazioni e indicatori che li guideranno attraverso il gioco e completare le diverse avventure. Potranno inoltre utilizzare il GamePad per consultare i progetti originali e decidere di utilizzarli nel gioco per un'esperienza davvero unica.
Ricodiamo che il titolo sarà disponibile dal 21 Novembre su PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii.