Disney Epic Mickey 2: Warren Spector ci parla delle novità di questo nuovo platform con protagonista Topolino e Oswald

di

In un'intervista rilasciata al PlayStation Blog, Warren Spector, game director di  Disney Epic Mickey 2, ha discusso delle novità introdotte in Disney Epic Mickey 2, nuova avventura in arrivo questo venerdì su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii.
"In primo luogo, è cambiata la visuale! Il nostro team ha lavorato duramente per migliorare la telecamera del gioco. E, quando dico duramente, intendo che hanno sudato sette camicie! Penso anche che abbiamo fatto un lavoro migliore relativamente allo sviluppo dell'azione: il giocatore deve agire, non perdere tempo a capire cosa deve fare e dove deve andare!"

"Inoltre, abbiamo dato una voce a tutti i personaggi, alcuni dei quali cantano ogni tanto. Abbiamo ripreso l'idea della scelta e l'abbiamo portata a un nuovo livello: lo stile di gioco influisce in modo ancora più determinante sulla trama e ci sono azioni che hanno conseguenze definitive e del tutto irreversibili.
Oh, dimenticavo: abbiamo introdotto anche una modalità cooperativa! Ora un giocatore può vestire i panni di Topolino mentre l'intelligenza artificiale muove Oswald, ma in qualsiasi momento un secondo giocatore può subentrare e prendere il controllo di Oswald. Insomma, Oswald e Topolino sono davvero inseparabili!"
"Abbiamo lavorato senza sosta sulla telecamera fin dal giorno di lancio del primo gioco. Abbiamo modificato significativamente il codice, permettendo un controllo manuale della visuale ma senza costringere il giocatore a usare sempre i comandi manuali.
Questa volta, coloro che si sono occupati della creazione dei livelli, ossia i progettisti e i grafici, avevano molta più esperienza, quindi non hanno avuto problemi con il controllo della telecamera. Abbiamo compreso anche noi il vero significato di modificare in modo dinamico il mondo con pittura e solvente."