Notizie

    Spector vorrebbe ancora portare il primo episodio di Epic Mickey su Xbox 360 e PS3

    13

    notizia 21:40, 25 Marzo 2012

    Spector vorrebbe ancora portare il primo episodio di Epic Mickey su Xbox 360 e PS3

    Warren Spector, game director dello studio Junction Point, ha ancora il desiderio di realizzare un porting dell'originale Epic Mickey per Xbox 360 e PlayStation 3. In occasione di un'intervista rilasciata alla Game Developers Conference, Spector ha affermato alla redazione di Game Informer:"Voglio disperatamente portare il titolo su console HD, ma oltre a questo non posso rilasciare commenti a riguardo. Penso che sarebbe fantastico per le persone vedere dove la storia ha avuto inizio... staremo a vedere." Disney Epic Mickey 2, annunciato pochi giorni fa, oltre che per Nintendo Wii arriverà anche su PS3 e Xbox 360 durante il prossimo autunno. Come confermato in passato, la scelta di portare il primo episodio della serie su console HD spetta solamente a Disney Interactive.

    [Rumor] Una newsletter di Disney conferma l'esistenza di Epic Mickey 2

    7

    notizia 10:28, 30 Dicembre 2011

    [Rumor] Una newsletter di Disney conferma l'esistenza di Epic Mickey 2

    Il portale StitchKingdom.com ha riportato la presunta conferma da parte di Disney Interactive dell'esistenza di Epic Mickey 2, il seguito dell'action platform di Junction Point uscito su Nintendo Wii nel 2010. La notizia arriva da una newsletter della compagnia, che prima di essere prontamente modificata, conteneva una descrizione accurata del titolo. La mail confermava la pubblicazione del gioco su Xbox 360, Wii e PS3, la presenza di una modalità co-op a 2 giocatori in cui impersoneremo Topolino e Oswald, e l'uscita nel corso del prossimo anno. Tutte informazioni presenti anche nel sondaggio che apparve in rete nel mese di Agosto.

    [Rumor] In sviluppo Epic Mickey 2 per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii

    11

    notizia 23:08, 27 Agosto 2011

    [Rumor] In sviluppo Epic Mickey 2 per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii

    Secondo un sondaggio apparso in rete e riportato oggi da Destructoid, Epic Mickey 2 è in sviluppo per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii. Il documento riporta alcune potenziali box art e alcuni possibili dinamiche di gioco. Ci sarà la presenza di una co-op a due giocatori in split-screen in cui i giocatori controlleranno Mickey e Oswald the Lucky Rabbit, quest'ultimo capace di planare roteando le orecchie come un elicottero, e usare l'elettricità per colpire i nemici e superare alcuni rompicapo. Ovviamente la notizia è da ritenersi al momento solo un rumor: Disney Interactive non ha confermato ancora nulla. Il primo Epic Mickey è uscito in esclusiva su Nintendo Wii a Novembre 2010, e fino a Gennaio registrò 1,3 milioni di copie vendute negli USA. In Europa, al contrario, il titolo non ha registrato grandi numeri.

    Epic Mickey, Nintendo lo distribuirà in giappone in Agosto
    notizia 16:52, 9 Giugno 2011

    Epic Mickey, Nintendo lo distribuirà in giappone in Agosto

    Epic Mickey sarà finalmente pubblicato in Giappone entro un paio di mesi, esattamente il 4 Agosto a prezzo di ¥5,800. E' interessante notare come sarà Nintendo stessa a pubblicare il gioco sul proprio territorio. Avrà successo come negli Stati Uniti?

    Uno spin-off di Epic Mickey era previsto su Nintendo 3DS
    notizia 11.59, 27 Gennaio 2011

    Uno spin-off di Epic Mickey era previsto su Nintendo 3DS

    Stando a quanto riportato dal sito ShogunGamer, Disney Interactive aveva intenzione di portare Epic Mickey anche su Nintendo 3DS. Il titolo, affidato ad uno studio diverso da Juction Point (responsabile della versione Wii), non era un porting, ma una sorta di spin-off con dinamiche diverse ed adattate alla console portatile Nintendo. Purtroppo il progetto è stato accantonato: tra le possibili motivazioni di questa scelta il cambio di rotta del publisher riguardo le sue strategie di mercato, rivolte ora verso il digital delivery, social network e mobile game.

    Disney Epic Mickey raggiunge i  1,3 milioni di copie negli USA
    notizia 09:53, 15 Gennaio 2011

    Disney Epic Mickey raggiunge i 1,3 milioni di copie negli USA

    Diney Epic Mickey ha venduto 1,3 milioni di copie negli USa, da quando è stato lanciato sul mercato statunitense a fine Novembre dello scorso anno. A riportare li dati di vendita è la testata giornalistica The Los Angeles Times. Sembra quindi che il gioco di Disney Interactive sia stato accolto piuttosto bene negli States, al contrario di quanto accaduto nel vecchio continente, dove il titolo - stando alle classifiche UK - non ha registrato grandi numeri.

    Epic Mickey arriva su iPad con l'applicazione DigiComic!
    notizia 12.16, 21 Dicembre 2010

    Epic Mickey arriva su iPad con l'applicazione DigiComic!

    Milano, dicembre 2010 - Disney lancia in Italia l’innovativa applicazione Digicomics di Disney Epic Mickey, disponibile su iPhone, iPod Touch e per la prima volta anche su iPad. Le avventure di Topolino nel mondo di Wasteland (Rifiutolandia), il luogo in cui si trovano le icone dell’animazione da tempo finite nel dimenticatoio, sono quindi fruibili anche sulle piattaforme digitali, attraverso tante storie a fumetti inedite e contenuti speciali. I “lettori digitali” possono infatti scoprire l’atmosfera epica di Disney Epic Mickey grazie alle sei storie Digicomics Racconti di Rifiutolandia che, ambientate proprio a Wasteland (Rifiutolandia) prima degli avvenimenti narrati nel videogame, offrono un’anteprima dei luoghi e dei personaggi principali, come Oswald the Lucky Rabbit, il primo character nato dalla fantasia di Walt Disney. Si possono inoltre rivivere le avventure di Topolino attraverso le vignette virtuali della Graphic Novel Disney Epic Mickey, La leggendaria sfida di Topolino, l’avvincente trasposizione a fumetti del videogame.

    Disney Epic Mickey, nuove immagini disponibili
    notizia 17.10, 3 Novembre 2010

    Disney Epic Mickey, nuove immagini disponibili

    Disney e JunctionPoint hanno pubblicato oggi una nuova serie di immagini per Disney Epic Mickey, un'avventura tutta nuova per Topolino in arrivo in esclusiva per Nintendo Wii. l roditore di casa Disney intraprenderà un nuovo viaggio in un mondo di fantasia, Wasteland, un mondo dove si sono rifugiate tutte le creazioni dimenticate di Walt Disney, e adesso minacciato dal terribile Macchia Nera. Grazie al suo pennello magico, capace di cancellare o creare parti del mondo in cui si trova invischiato, Topolino dovrà risolvere numerosi enigmi in diverse località molto familiari per chi ha adorato i vecchi cortometraggi della casa d'animazione americana. Disney Epic Mickey sarà disponibile dal 25 Novembre per Nintendo Wii.

    Epic Mickey avrà finali multipli

    1

    notizia 08.31, 25 Ottobre 2010

    Epic Mickey avrà finali multipli

    Adam Creighton, produttore presso Junction Point, ha affermato che l'atteso Epic Mickey conterrà diversi finali; dunque le decisioni dell'utente nel corso del gioco, influenzeranno in maniera diretta il finale. "Il modo di giocare in Epic Mickey si ripercuoterà sull'universo di gioco. Ad esempio, all'interno di un mondo, il portare al termine o meno alcune quest, influenzerà i comportamenti dei vari personaggi. Aspettatevi anche finali multipli a seconda di come avete affrontato l'intera avventura" ha affermato Creighton. Epic Mickey è atteso in Europa per il 25 novembre.

    Epic Mickey: anche Ramirez lo vorrebbe su console HD

    4

    notizia 12.34, 24 Settembre 2010

    Epic Mickey: anche Ramirez lo vorrebbe su console HD

    In linea con le dichiarazioni fatte da Warren Spector alcune settimane fa, Raul Ramirez, producer di Epic Mickey, nel corso di un'intervista ha affermato che, grazie alla commercializzazione di Move e Kinect, il gioco potrebbe approdare anche su PS3 e Xbox360. Considerato il gameplay di cui esso è costituito, senza un'opportuna periferica di puntamento, il gioco avrebbe perso gran parte del suo appeal iniziale, per questo l'uscita dei nuovi motion controller, rappresenta una ghiotta occasione per proporre il titolo anche su console HD. Stando alle parole di Ramirez, è ancora più probabile che ad essere multiformato, sarà un eventuale seguito del gioco. Via VG247.

    Epic Mickey, confermata la data europea
    notizia 16.06, 15 Settembre 2010

    Epic Mickey, confermata la data europea

    Disney ha confermato le date ufficiali di lancio di Epic Mickey, l'avventura sviluppata da Warren Spector ed il suo team Junction Point in esclusiva per Nintendo Wii. Il titolo arriverà in tutto il mondo nel mese di Novembre: il 25 in Europa, il 26 nel Regno Unito e il 30 in Nord America.

    Spector: Epic Mickey uno dei titoli più belli per Wii, e non esclude un seguito

    4

    notizia 15.04, 7 Settembre 2010

    Spector: Epic Mickey uno dei titoli più belli per Wii, e non esclude un seguito

    Warren Spector, il game designer dietro  a Epic Mickey per Nintendo Wii, ha dichiarato in un'intervista rilasciata per ONM che con il suo titolo vuole dimostrare di cosa sia capace il la console Nintendo. Il creatore di Deus Ex ha infatti affermato che punta ad usare l'avventura di Topolino come dimostrazione della potenza del Wii ai tutte le altre software house.

    notizia 22.27, 3 Settembre 2010

    Epic Mickey, nuove immagini dal PAX 2010

    Giungono da Seattle, luogo in cui si sta svolgendo il PAX 2010, nuove immagini per Epic Mickey, avventura firmata da Disney Interactive e Warren Spector per Nintendo Wii.Mickey Mouse, protagonista del titolo, avrà la capacità di cancellare o creare parte dello scenario con l'utilizzo di un pennello magico.Epic Mickey arriverà durante l'autunno.

    notizia 20.12, 29 Agosto 2010

    Epic Mickey, mostrata la Collector's Edition USA

    Il sito americano Toys'R Us mostra le immagini della Collector's Edition che Disney Interactive ha riservato per Epic Mickey. L'edizione da collezione conterrà in una confezione esclusiva una statuetta alta 5 pollici di Topolino, un DVD con il dietro le quinte, trailer e assets marketing, due faceplate adesivi per Wii Remote e due Skin per la console Nintendo Wii, oltre al gioco che sarà disponibile dal prossimo autunno. Il prezzo è fissato per 69,90$.

    notizia 08.20, 28 Agosto 2010

    Epic Mickey in nuove immagini

    Epic Mickey, il platform creato da Disne Interactive per Nintendo Wii, si mostra in una nuova serie di immagini. Il titolo avrà come protagonista la mascotte più celebre di Walt Disney, Topolino, impegnato a fuggire da un mondo distorto tramite l'utilizzo di un pennello magico.Epic Mickey arriverà in autunno in esclusiva per Nintendo Wii.

    video 15.34, 19 Agosto 2010

    Epic Mickey mostra l'intro d'apertura

    Il promettente Epic Mickey mostra quello che è il video d'apertura che troveremo all'interno del gioco e che ci introdurrà alle varie vicende che dovremo affrontare in questa nuova-intrigante avventura di Topolino.Epic Mickey non è il classico gioco di Topolino. Ambientato in un universo Disney parallelo, un limbo decadente in cui regnano i personaggi scartati e reietti, è un platform molto particolare, con sessioni di gioco classiche ed altri momenti legati al puzzle solving in cui il giocatore dovrà utilizzare il Wiimote per disegnare elementi dello scenario o armi indispensabili per avanzare. Lo stile unico e la presenza di un Game designer d'eccezione fanno ben presagire.

    notizia 15.45, 6 Agosto 2010

    Spector: "Epic Mickey per Xbox 360 e PS3? Potrebbe accadere"

    Warren Spector ha ammesso che Epic Mickey potrebbe essere pubblicato anche per Xbox 360 e PS3 in futuro. Il suo titolo dedicato a Mickey Mouse sta per arrivare in autunno per Nintendo Wii, ma Spector ha dichiarato ai microfoni di AtomicGamer che l'arrivo di Move e Kinect ha reso possibile una versione sulle altre due console presenti sul mercato.

    notizia 20.09, 15 Giugno 2010

    Epic Mickey mostrato sul palco Nintendo all'E3 2010

    Warren Spector ha mostrato al pubblico in sala alla conferenza Nintendo a Los Angeles di oggi Epic Mickey, titolo dedicato a Mickey Mouse esclusivo per Nintendo Wii. La demo sullo stage si apre in una sorta di hub del gioco, dove topolino protrà intraprendere missioni in diversi livelli tutti dedicati al mondo del topo più famoso di Disney. Le dinamiche di gioco vedono la possibilità di creare o eliminare parti degli stage per aprire nuove vie al nostro percorso, raccogliere oggetti speciali e così via. Un livello mostrato raffigurava il primo cartone di Mickey Mouse, "Steambot Willy", strutturato come un platform a scorrimento orizzontale. Epic Mickey sarà disponibile su Wii entro la fine del 2010.

    notizia 08.09, 1 Giugno 2010

    Epic Mickey: una nuova versione al prossimo E3?

    Secondo quanto riportato dal sito khisland.info, Epic Mickey, titolo in esclusiva per Nintendo Wii, sarà mostrato al prossimo E3 in una nuova versione. L'aspetto cartoon del gioco, mostrato nelle prime immagini ufficiali che avevano deluso molti fan del gioco, secondo le fonti sarebbe stato accantonato per uno stile steampunk più vicino ai primi artwork che trapelarono prima dell'annuncio ufficiale del titolo. Ovviamente al momento queste informazioni rimangono non confermate.

    Epic Mickey anche sottoforma di libri
    notizia 05:31, 7 Maggio 2010

    Epic Mickey anche sottoforma di libri

    Atteso per la fine dell'anno su Nintendo Wii, Epic Mickey non sarà solo un videogioco, ma anche un racconto cartaceo grazie all'introduzione su mercato di due libri.

    notizia 17.59, 28 Febbraio 2010

    Epic Mickey: gli sviluppatori adottano la stessa filosofia Nintendo

    L'executive VP e general manager della Disney Graham Hopper, ha affermato che il loro approccio nello sviluppo di Epic Mickey, è uguale a quello che alla Nintendo adottano nei confronti dei loro titoli."Penso che abbiamo cercato di imparare dalle cose che Nintendo fa bene, e una di queste è che loro danno ai loro progetti il tempo e le risorse necessari fin quando non raggiungono il risultato sperato. E penso che stiamo facendo lo stesso con Epic Mickey, dandogli il tempo e le risorse per avere successo.Ti dirò che io non credo che tutte le altre terze parti si avvicinino al Wii nello stesso modo. Se c'è un gioco di terze parti che ha tutte le carte in regola per avere successo, questo è Epic Mickey."

    notizia 11.39, 19 Febbraio 2010

    Epic Mickey potrebbe diventare multipiattaforma

    In una intervista rilasciata dopo il suo inertvento al DICE 2010, Steve Wadsworth, Excecutive Producer per Disteny STudios, ha rivelato che Epic Mickey potrebbe in futuro arrivare anche per Xbox 360 e pS3.Il titolo in esclusiva per Nntendo Wii, che vede la mascotte Disney in una nuova avventura, è stato sviluppato per Nintendo Wii per la popolazione dei giocatori più adatta e per l'utilizzo caratteristico del Wiimote, spiega Wadsworth. "Se solo avessimo incominciato lo sviluppo del titolo 6 mesi fa, potevamo pensare di svilupparlo anche per Xbox 360 e PS3, visti i motion controller in arrivo per le due console, ma nulla ci vieta di pensare ad una trasposizione in futuro""Epic Mickey arriverà in autunno per Nintendo Wii.

    notizia 16.59, 2 Novembre 2009

    Epic Mickey pensato come una trilogia

    Nuove indiscrezioni ci arrivano direttamente dal sito americano 1UP a cui Warren Spector ha rivelato che Epic Mickey è stato pensato sin dall'inizio come una serie di più capitoli sopratutto dal punto di vista narrativo. Ma è lo stesso Spector a "frenare" l'entusiasmo, dichiarando che comunque il completarsi della trilogia dipenderà dal successo che il gioco riscontrerà nel corso degli anni. Ad esempio Deus Ex, partito in grande stile dal punto di vista delle vendite, fu subito arrestato al secondo episodio, salvo tornare solo di recente.

    notizia 19.37, 28 Ottobre 2009

    Epic Mickey: Prima della versione Wii c'era un titolo PS3/Xbox360 e PC

    Lo dichiara Warren Spector in una intervista rilasciata per ONM UK:"La reatà e che abbiamo incominciato lo sviluppo della versione Wii nel 2008, ma prima avevamo in mente un titolo per PC, PS3, e 360. Un giorno - Graham Hopper [Disney Interactive boss] mi disse nel suo ufficio "Quanto ci costa portare quello che abbiamo per questo prodotto ad un titolo finito? e io risposi "abbastanza soldi e tempo per essere competitivi". E ci rendemmo conto che era molto più semplice focalizzarci su una unica piattaforma. A quel tempo stavamo pensando ad un porting per Wii, ma la cosa non avrebbe funzionato. Un sacco di idee non si adattavano alla console, così decidemmo di reinventare il titolo e di renderlo esclusiva per Wii."Ecco allora come si spiega la disparità stilistica tra i primi artwork di Epic Mickey, risalenti ad un anno fa, e le attuali immagini di gioco.

    notizia 10.34, 24 Ottobre 2009

    Warren Spector: la scelta di sviluppare Epic Mickey su Wii

    In una intervista su Game Informer, Warren Spector spiega perché è stato scelto il Nintendo Wii per la pubblicazione di Epic Mickey. Quando Epic Mickey fu mostrato per la prima volta come esclusiva per Nintendo Wii, molti giocatori hanno creduto che la decisione fosse dovuta agli schemi di controllo della console. Spector afferma che la scelta è stata soprattutto per l'utenza media che gioca a Nintendo Wii:

    notizia 14.32, 21 Ottobre 2009

    Nuovi artwork di Epic Mickey direttamente da GameInformer

    Dopo averci svelato gran parte dei dettagli inerenti a questo nuovo gioco dedicato al beniamino più famoso del mondo dei cartoni animati, Topolino, attraverso un megaspeciale esclusivo, ecco arrivare alcuni nuovi artwork di questo interessante quanto misterioso progetto in uscita a fine 2010 in esclusiva per Wii e denominato Epic Mickey.

    notizia 01.20, 16 Ottobre 2009

    Epic Mickey: arrivano gli scan di GameInformer

    Come ci avevano promesso, i ragazzi di GameInformer, nell'ultimo della rivista, hanno pubblicato un sostanzioso articolo su Epic Mickey con tanto di primi screens in-game del gioco.In attesa dell'elenco di tutti i dettagli citati nell'articolo, gustatevi le pagine in questione con tanto di immagini esclusive tratte direttamente dal gioco che tanto ci sta facendo discutere e sperare da qualche mese a questa parte.

    notizia 23.19, 15 Ottobre 2009

    Nuovi artwork da GameInformer su Epic Mickey

    Gameinformer.com ha rilasciato un nuovo video che mostra nuovi artwork e concept art appartenenti ad Epic Mickey, titolo prodotto da Disney in esclusiva per Nintendo Wii, che avrà come protagonisti Topolino e i vecchi personaggi dei primi cartoni animati anni 30 della serie Disney.

    notizia 22.10, 8 Ottobre 2009

    Game Informer ribadisce che Epic Mickey è una esclusiva Nintendo Wii

    Game Informer chiarisce una volta per tutte la console di destinazione di Epic Mickey, il Platform adventure disney fimato Warren Spector: la console Nintendo Wii.Il magazine aveva rimosso ieri la notizia dell'esclusività per aumentare l'attesa dell'annuncio ufficiale, ma visti i vari rumors corsi in rete, ha voluto chiarire che Epik Mickey è una esclusiva della console Ninendo.

    notizia 11.17, 7 Ottobre 2009

    Game Informer rimuove l'esclusiva Wii per Epic Mickey

    In questi giorni, grazie soprattutto ad Game Informer, nuove notizie di sono aggiunte ad Epic Mickey, il titolo di Warren Spector su Mickey Mouse.Nell'annuncio fatto due giorni fa, il sito aveva enfatizzato la notizia, rilasciando un comunicato che parlava di esclusiva Wii del titolo. Oggi lo stesso sito ha rimosso quella parte di comunicato, lasciando il dubbio che il titolo sia forse in sviluppo anche per qualche altra console.Il dubbio rimane e solo la pubblicazione della rivista cartacea, oppure il summit Londinese del 28 Ottobre interamente dedicato ad Epic Mickey, potrà svelare questo mistero.

    notizia 18.27, 6 Ottobre 2009

    Primi dettagli per Epic Mickey

    Epic Mickey, il nuovo titolo firmato Warren Spector, è stato annunciato ieri come esclusiva per Nintendo Wii, ma ancora nulla si sa sul titolo che vede come protagonista, il famosissimo roditore Disney.Oggi, una fonte vicina a Disney, ha rivelato alcune nuove informazioni sul sul titolo. Epic Mickey è un platform game, dove Mickey Mouse dovrà vedersela con i personaggi Disney dimenticati, comandati da Oswald The Rabbit, la prima creazione Disney, accantonata a favore di Topolino.

    notizia 18.41, 5 Ottobre 2009

    Epic Mickey, confermata l'esclusiva per Nintendo Wii

    E' GameInformer, che mostrandoci la copertina del suo numero di Novembre dedicata a Epic Mickey, ci rivela che il progetto creato da Junction Point e Disney Studios è in lavorazione in esclusiva per Nintendo Wii.Il gioco, che avrà come protagonista proprio Mickey Mouse, è previsto per l'autunno del 2010.

    notizia 23.14, 25 Settembre 2009

    Epic Mickey si mostrerà al pubblico in un evento a Londra

    Il prossimo mese, più precisamente il 28 Ottobre, a Londra Disney Interactive Studios terrà un evento tutto dedicato ad Epic Mickey, prossimo promettente gioco tutto dedicato a Mickey Mouse, storica figura Disney.

    notizia 14:25, 14 Settembre 2009

    Game Informer annuncerà Epic Mickey sul prossimo numero

    Per la maggior parte delle volte l'apparizione di Topolino, la mascotte Disney più famosa al mondo, nei videogames si è limitata ai vari Kindom Hearts sviluppati da Square. Un paio di mesi fa però, alcuni artwork e concept art riguardanti un titolo per Wii dedicato a Mickey Mouse - Epic Mickey - sono stati mostrati al pubblico. I soggetti erano antichi personaggi dei primi cartoni Disney, bramosi di poter chiedere vendetta sul topo. La rivista Game Informer ci mostra un teaser del prossimo annuncio sul numero di Ottobre, riguardante proprio Epic Mickey, mostrando una immagine che rimanda alle forme di Topolino.

    notizia 09.23, 31 Luglio 2009

    Primi dettagli su Epic Mickey

    Sono emersi i primi dettagli del progetto Epic Mickey di Disney Interactive e Warren Spector. Il titolo sarebbe un esclusiva Nintendo Wii e in alcuni punti dovremmo ritrovarci a dipingere la nostra strada attraverso il livello con il Wii Remote.Il titolo dovrebbe essere basato su di una storia in cui i personaggi Disney dimenticati insorgono contro Mickey Mouse, il che spiegherebbe il paesaggio desolato visibile negli Artworks.Le informazioni sono davvero poche ma possiamo almeno considerare gli artworks come reali e non come fake.

    notizia 09.23, 29 Luglio 2009

    Artwork del progetto Epic Mickey di Warren Spector e Disney

    L'anno scorso si era sparsa la voce che Warren Spector (Deus Ex) stesse lavorando con Disney. Il titolo, da quanto ne sappiamo doveva avere un'ambientazione steampunk. Ora il concept artist Fred Gambino mostra alcuni artwork di un progetto intitolato Epic Mickey che, guarda caso, è il nome in codice del progetto di Warren Spector. Il titolo dovrebbe essere un "interactive game" ma non si conoscono molti dettagli al riguardo.Apettiamo nuove notizie riguardo questo progetto e nel frattempo vi mostriamo i primi artwork veramente promettenti.