Disney Fairies: La Grande Avventura di Trilli in arrivo su PC

di

Milano, 5 febbraio 2010. Puntuale come la primavera arriva la fatina più amata dalle bimbe di ogni età. "Disney Fairies: La Grande Avventura di Trilli" è il nuovissimo gioco di avventura di casa Disney atteso per marzo 2010 su PC. Questa volta Trilli, Rosetta, Argentea, Daina e Iridessa andranno alla scoperta del mistero che si nasconde dietro la nascita delle stagioni. Le giocatrici dovranno aiutare la loro eroina risolvendo i tanti minigame e scoprendo tutti i segreti dell'Isola Che Non C'è.

Cosa si nasconde dietro l'ingiallire delle foglie in autunno o il maturare delle bacche estive? Chi conosce il mistero delle stagioni e chi collabora con pazienza al miracolo della natura? Le fate naturalmente. Da oggi le piccole giocatrici potranno sentirsi parte attiva di questa magica trasformazione: con "Disney Fairies: La grande Avventura di Trilli" basteranno i tasti del PC per tuffarsi in un mondo fatto di incantesimi, magia e avventura.

La missione consiste nell'accompagnare Trilli e le sue amiche nella magica avventura di dare vita alle stagioni. Ogni fatina ha un compito e dei poteri ben precisi e le giocatrici dovranno aiutarle a  recuperare le gocce di rugiada per far risplendere i fiori, la polvere magica per illuminare le lucciole, i frutti e i gioielli che serviranno per compiere i magici riti che avviano la primavera e le altre stagioni. Le giocatrici dovranno inoltre affinare sempre più il loro spirito di osservazione per cogliere tutti i segnali della natura: dietro ad ogni piccola scintilla si nasconde un tesoro, ad ogni nuova scoperta le bimbe si impadroniranno dei segreti dell'Isola che non c'è e, potendo interagire con le magiche presenze che la popolano, si sentiranno sempre più come una delle sue fatate abitanti.

Le piccole apprendiste fatine potranno divertirsi sbloccando ben 7 minigame, risolvendo i puzzle e gli enigmi che le porteranno alla scoperta di tutti i segreti dell'Isola. Altra grande novità, il tocco che renderà ancora più realistica l'esperienza di gioco, consiste nella possibilità di colorare i personaggi e gli ambienti del gioco man mano che si sbloccano i livelli e si avviano le stagioni. Ma non è finita qui: ad opera compiuta, le piccole amiche di Trilli potranno trasformare il loro mouse in una vera bacchetta magica e, con un click, dare vita alle loro creazioni stampandole e appendendole nella loro cameretta. Durante la partita le giocatrici più abili potranno inoltre sbloccare fino a 18 fairies Cards acquisendo poteri speciali e scoprendo magici incantesimi che renderanno il gioco ancora più entusiasmante.  

"Disney Fairies: La grande Avventura di Trilli" è il primo episodio per PC. Dopo il successo del primo e il secondo episodio su DS siamo alle prese con un classico vero e proprio: un appuntamento irrinunciabile per tutte le apprendiste fatine che come la loro beniamina amano la natura e vogliono scoprirne la magia. 

Disney Fairies: La Grande Avventura di Trilli

Disney Fairies: La Grande Avventura di Trilli
  • In Uscita su
  • Pc
  • Genere: Avventura
  • Sviluppatore: Disney Interactive Studios
  • Pegi: 3+

quanto attendi Disney Fairies: La Grande Avventura di Trilli?

46%

Basse aspettative

Aggiungi il tuo hype