Disney Infinity è stato cancellato, Disney chiude la divisione videogiochi

di

Disney Interactive ha annunciato la fine del progetto Disney Infinity: la società si appresta a chiudere Avalanche Software, licenziando 300 persone. Il gruppo uscirà inoltre dal business dei giochi per console per concentrarsi maggiormente sui prodotti mobile.

Dopo tre anni di vita, il progetto Disney Infinity si appresta ad andare in pensione: a fine maggio uscirà un nuovo playset dedicato ad Alice Attraverso lo Specchio mentre a giugno arriveranno i personaggi di Alla Ricerca di Dory, non sono previsti però ulteriori novità per il futuro. I giocattoli e il software continueranno a essere reperibili nei negozi ma non ci sarà nessun Disney Infinity 4.0 e anche la produzione delle statuine sarà presto interrotta.

Disney Interactive non pubblicherà altri videogiochi per console ma si limiterà a gestire le proprie IP, una decisione dovuta principalmente alla forte concorrenza e ai costi di sviluppo e marketing sempre maggiori. Per quanto riguarda Infinity, secondo la società il settore dei giochi "Toys-To-Life" è ormai saturo e ci sarebbe poco spazio per crescere, da qui la decisione di abbandonare questo business.