Notizie

    Dissidia Final Fantasy su PlayStation 3? Square Enix è indecisa

    18

    notizia 14:10, 14 Giugno 2011

    Dissidia Final Fantasy su PlayStation 3? Square Enix è indecisa

    L'annuncio della collana Remastered per PlayStation 3 è  stato un annuncio che ha aperto nuove possibilità di vedere i più celebri titoli PlayStation Portable rimasterizzati in HD sulla home console Sony. Alcune delle più importanti software house hanno già annunciato alcuni remake - Capcom porterà il suo Moster Hunter Portable 3, Konami Metal Gear Solid: Peace Walker, e da parte di Sony arriveranno i due God of War portatili. A mancare all'appello c'è Square Enix, che potrebbe pubblicare ad esempio il primo capitolo della serie Dissidia: Final Fantasy, picchiaduro RPG che vede combattere i principali protagonisti dell'universo Final Fantasy. Ma stando alle parole del producer Yoshinori Kitase, la compagnia non ha ancora preso una decisione a riguardo.

    Takahashi: 'Dissidia 012 Final Fantasy ha posto problemi specifici'

    3

    notizia 01.32, 1 Aprile 2011

    Takahashi: "Dissidia 012 Final Fantasy ha posto problemi specifici"

    Mitsunori Takahashi, il direttore di Dissidia: Final Fantasy ed il suo sequel Dissidia 012[duodecim], ha dichiarato che mentre i personaggi hanno le loro radici ben piantate nell'universo di Final Fantasy, il team di sviluppo si è sforzato di realizzare un nuovo tipo di gameplay molto più action, rispetto all'esperienza classica di un titolo della storica saga RPG. "Ci sono state discussioni all’interno del team di sviluppo nella fase iniziale del progetto originale di DISSIDIA per stabilire quali elementi contribuiscono a creare un gioco “alla FINAL FANTASY”. Tuttavia, alla fine siamo giunti alla conclusione che non dovevamo preoccuparci troppo di questi elementi. Ogni gioco della serie Final Fantasy ha presentato sfide nuove e avevamo paura che, se avessimo prestato troppa attenzione agli elementi in comune, non avremmo fatto altro che abbassare il grado di libertà vincolandoci a tutto un insieme di limitazioni."

    Il prologo di Dissidia Duodecim Final Fantasy sul PSN Europeo la prossima settimana
    notizia 16.28, 16 Marzo 2011

    Il prologo di Dissidia Duodecim Final Fantasy sul PSN Europeo la prossima settimana

    Square Enix ha confermato oggi la data di pubblicazione di Dissidia Duodecim Prologus Final Fantasy sul PlayStation Network Europeo. Prologus, una demo a pagamento che ci introduce alla trama narrata in Dissidia Duodecim Final Fantasy, sarà disponibile sullo store digitale a partire dal 23 Marzo, al prezzo di 2,99€. Nel titolo impersoneremo Lightning, la protagonista di Final Fantasy XIII, e completando la breve avventura, avremo la possibilità di sbloccare Aeris di Final Fantasy VII e di trasportare gli oggetti ottenuti in Dissidia 012. Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà disponibile dal 25 Marzo su PSP.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: trailer Lightning vs Artemisia
    notizia 16.53, 14 Marzo 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: trailer Lightning vs Artemisia

    Square Enix ha pubblicato oggi un trailer per Dissidia Duodecim Final Fantasy, dedicato al torneo online dei personaggi indetto dalla software house in attesa della pubblicazione del gioco. Il filmato vede la protagonista di FF XIII, Lightning, contro Artemisia (Ultimecìa), il boss finale di FF VIII. Per maggiori informazioni sul toreo, visitate il sito SQUARE ENIX MEMBERS alla pagina member.eu.square-enix.com/it o la pagina facebook di DISSIDIA FINAL FANTASY su www.facebook.com/DISSIDIAFINALFANTASY. Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà disponibile in Europa dal prossimo 25 Marzo per PlayStation Portable.

    Un prologo per Dissidia Duodecim Final Fantasy: Prologus

    1

    notizia 18.08, 10 Marzo 2011

    Un prologo per Dissidia Duodecim Final Fantasy: Prologus

    È stato appena annunciato direttamente da Square Enix un prologo per il secondo capitolo della saga di picchiaduro RPG dedicata a Final Fantasy, Dissidia Duodecim Prologus Final Fantasy. Prologus sarà disponibile solo questo mese e solo su PSN e si focalizzerà su Lightning, fungendo da preludio a Dissidia Duodecim, in arrivo sugli scaffali dei negozi per il 25 del mese. Oltre a un'esclusiva modalità Story e alla possibilità di provare la modalità Arcade, Prologus darà l'opportunità di passare poi gli oggetti ottenuti sul titolo principale. Inoltre, acquistando Dissidia Duodecim Prologus sarà possibile sbloccare Aeris, che potrà essere poi utilizzata come personaggio di supporto in Dissidia Duodecim.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: il trailer di lancio Giapponese con sottotitoli
    notizia 12.36, 3 Marzo 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: il trailer di lancio Giapponese con sottotitoli

    Square Enix Europa pubblica oggi il trailer di lancio di Dissidia Duodecim Final Fantasy, il nuovo picchiaduro RPG per PlayStation Portable. Duodecim è una versione potenziata di Dissidia, il titolo originale del 2099. I miglioramenti promessi dalla Modalità Assist e dalla nuova mole di personaggi - ognuno foriero di novità per il sistema di gioco - dovrebbero rendere l'esperienza ludica offerta da Duodecim estremamente godibile e, come è lecito aspettarsi, anche estremamente longeva. Il titolo sarà disponibile nei negozi dal prossimo 25 Marzo.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: nuove immagini per Gilgamesh e per le terze forme
    notizia 10.18, 25 Febbraio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: nuove immagini per Gilgamesh e per le terze forme

    Il sito ufficiale di Dissidia Duodecim Final Fantasy si è aggiornato oggi offrendo nuove immagini e dettagli su Gilgamesh, e sulle terze forme di alcuni personaggi. Square, oltre a fornire nuovi scatti sull'ultimo personaggio confermato nel picchiaduro per PSP, ha diffuso gli scatti che ritraggono la sua seconda e terza forma: la variante "Guardian Force" di Final Fantasy VIII e la versione vista in Final Fantasy V. Gli altri screenshoot mostrano le terze forme di Ex Death, Butz Klauser, Yuna, Prish e Aerith. Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà disponibile nei negozi e su PlayStation Network a partire dal prossimo 25 Marzo.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy : nuovo filmato dedicato al torneo dei personaggi
    video 18.28, 22 Febbraio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy : nuovo filmato dedicato al torneo dei personaggi

    Un trailer per Dissidia Duodecim Final Fantasy, dedicato al torneo online dei personaggi indetto da Square Enix per attendere il titolo, disponibile dal prossimo 25 Marzo per PlayStation Portable. Il filmato vede scontrarsi Laguna e Sephiroth. Per maggiori informazioni, visitare il sito SQUARE ENIX MEMBERS alla pagina member.eu.square-enix.com/it o la pagina facebook di DISSIDIA FINAL FANTASY su www.facebook.com/DISSIDIAFINALFANTASY. Segui questo link per vedere il video di Dissidia Duodecim Final Fantasy su Everyeye.tv

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: l'ultimo della serie

    4

    notizia 11.21, 22 Febbraio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: l'ultimo della serie

    Sull'ultimo numero della rivista Dengeki, Tetsuya Nomura, producer e character design di Dissidia Duodecim Final Fantasy, ha dichiarato che quello attualmente in produzione potrebbe essere l'ultimo titolo della serie Dissidia. Infatti, Nomura ha affermato di aver ormai fatto tutto ciò che poteva essere fatto riguardo la serie in questione, almeno nella sua forma da picchiaduro; "mi piacerebbe che lo staff si impegnasse in un genere differente", ha poi aggiunto. Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà rilasciato per PSP a partire dal 25 del mese prossimo.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: la demo potrebbe arrivare anche in Europa
    notizia 01.28, 22 Febbraio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: la demo potrebbe arrivare anche in Europa

    Una demo di Dissidia Duodecim Final Fantasy, inizialmente annunciata come esclusiva giapponese, potrebbe giungere anche sul PSN Europeo. A far balenare questa ipotesi è il database dell' Australian Classification, che ha aggiunto ai suoi rating "Prologus", la versione prova di questo nuovo picchiaduro RPG per PSP. La demo, oltre ad offrire un assaggio del gioco, in Giappone permetterà di sbloccare Aeris/Aerith di FF VII come personaggio di supporto, al prezzo di 300 yen. Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà disponibile nei negozi e su PlayStation Network a partire dal prossimo 25 Marzo.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: Square organizza un torneo online dei personaggi

    2

    notizia 16.37, 16 Febbraio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: Square organizza un torneo online dei personaggi

    Dissidia Duodecim Final Fantasy è il grande seguito di Dissidia Final Fantasy, un gioco che ha saputo unire alla perfezione elementi da GdR e da picchiaduro, presentando indimenticabili eroi e nemici provenienti dai mondi dei vari episodi della seri. I giocatori più impazienti, in attesa dell’arrivo del gioco, possono partecipare online ad un torneo dei personaggi e scegliere quale, fra gli otto guerrieri di DISSIDIA proposti, vogliono far combattere contro gli altri.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: dal 25 Marzo la standard e la legacy edition

    1

    notizia 17.01, 14 Febbraio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: dal 25 Marzo la standard e la legacy edition

    Square Enix ha riconfermato oggi il 25 Marzo come data di lancio europea di Dissidia 012: Final Fantasy. Il titolo sarà acquistabile in versione standard e nella edizione speciale denominata "Legacy", raffigurata nell'immagine che trovate in coda alla news. Questa special edition offrirà costumi esclusivi per Tifa e Squall, insieme a 6 litografie con le illustrazioni di alcuni personaggi del gioco. All'interno della confezione del gioco (sia normale che limited) sarà presente uno sconto per acquistare a metà prezzo il remake di Final Fantasy su PSN.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: prime immagini per Prishe
    notizia 22.02, 7 Febbraio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: prime immagini per Prishe

    Square Enix ha pubblicato le prime immagini di Prishe, personaggio di Final Fantasy XI, all'interno di Dissidia Duodecim Final Fantasy. Prishe fu annunciata un mese fa, durante la conferenza stampa "1st Production Department Premier". Il nuovo capitolo del picchiaduro RPG di Square, sarà disponibile a Marzo per PlayStation Portable.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: nuovo trailer

    3

    video 17.53, 7 Febbraio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: nuovo trailer

    Nelle ultime ore, il canale Youtube della Square Enix UK ha rilasciato un sostanzioso video per Dissidia Duodecim Final Fantasy, il nuovo beat'em up con elementi RPG dedicato all'arcinoto franchise della compagnia giapponese. Il trailer, completamente sottotitolato in inglese, delinea il plot alla base del titolo e introduce i vari combattenti di entrambe le fazioni, dei buoni e dei malvagi. Ricordiamo che Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà rilasciato in Nord America a partire dal 22 di marzo per PSP.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: nuove immagini mostrano l'editor quest
    notizia 14.02, 31 Gennaio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: nuove immagini mostrano l'editor quest

    Square Enix ha pubblicato una nuova galleria immagini per Dissidia Duodecim: Final Fantasy. Gli scatti mostrano l'editor quest, che permette di creare missioni e scenari personalizzati, da condividere eventualmente con i propri amici. Alcuni schermate immortalano inoltre alcuni costumi alternativi dei personaggi di gioco. Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà disponibile a Marzo su PSP.

    Dissida Duodecim Final Fantasy: nuove immagini

    1

    notizia 13.48, 21 Gennaio 2011

    Dissida Duodecim Final Fantasy: nuove immagini

    Square Enix pubblica oggi una serie di nuove immagini per Dissidia Duodecim Final Fantasy, dedicate principalmente al personaggio di Yuna, annunciato ufficialmente la settimana scorsa. Il nuovo capitolo del picchiaduro RPG di Square, sarà disponibile a Marzo per PlayStation Portable.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: dal 22 Marzo negli USA
    notizia 07.53, 21 Gennaio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: dal 22 Marzo negli USA

    Square Enix ha annunciato che Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà disponibile negli USA a partire dal 22 Marzo 2011. La data di lancio statunitense del nuovo picchiaduro RPG arriva dopo quella Giapponese, fissata per il giorno 3 dello stesso mese. Per quanto riguarda la conversione Europa, la compagnia non ha ancora comunicato nulla di ufficiale, anche se sembrerebbe che il titolo arriverà sui nostri scaffali il prossimo 25 Marzo.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: Premium Demo e nuovi combattenti

    7

    notizia 10.56, 18 Gennaio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: Premium Demo e nuovi combattenti

    Alla conferenza stampa di Square Enix, che si sta tenendo oggi in Giappone, il direttore di Dissidia 012: Final Fantasy Takahashi Mitsunori ha diculgato nuove informazioni sul picchiaduro RPG per PSP. Confermata la voce di Yuna: sarò di Mayuko Aoki, l'attrice che ha doppiato il personaggio in Final Fantasy X. Disponibile da oggi una demo sul PS Store giapponese a partire da oggi: sarà a pagamento (300 yen), ma offrirà più contenuti rispetto alle versioni di prova standard. Annunciati infine due nuovi combattenti: Gilgamesh da Final Fantasy V e Prishe da Final Fantasy XI.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: limited edition musicale in Giappone

    5

    notizia 14.37, 17 Gennaio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: limited edition musicale in Giappone

    Square Enix ha annunciato oggi la limited edition di Dissidia Duodecim Final Fantasy riservata al mercato giapponese. Disponibile dal 2 Marzo, giorno di lancio del titolo, la limited due CD audio con tutti i brani della colonna sonora ufficiale insieme a tracce bonus non incluse nel gioco, e un DVD con alcuni videoclip musicali. Questa edizione da collezione sarà racchiusa in una confezione speciale, decorata con un artwork che raffigura i personaggi protagonisti, incluse le new entry: Lightning, Laguna, Tifa, Vaan e Yuna. La limited edition avrà un costo di 4,200 Yen. Potete ascoltare alcuni esempi della colonna sonora sul sito ufficiale al seguente indirizzo: Link

    Dissidia Duodecim Final Fantasy avrà una modalità 'Spettatore'

    8

    notizia 11.46, 15 Gennaio 2011

    Dissidia Duodecim Final Fantasy avrà una modalità "Spettatore"

    Il distributore online giapponese Gamestar ha diffuso oggi nuovi dettagli su Dissidia Duodecim Final Fantasy. Stando a quanto riportato dal sito web, il sequel del picchiaduro RPG per PSP includerà una modalità spettatore, in cui i giocatori che non sono parte attiva dei combattimenti potranno gustarsi gli scontri degli altri combattenti sulle loro console. Gamestar inoltre rivela che il gioco supporterà il collegamento wireless per scambiare con i propri amici le friend card e le missioni. Inoltre chi è in possesso dei salvataggi del primo Dissidia, potrà importare le proprie statistiche e ottenere un oggetto bonus. Dissidia Duodecim Final Fantasy arriverà in Europa il 25 Marzo 2011.

    Yuna confermata in Dissidia Duodecim Final Fantasy

    6

    notizia 12.10, 12 Gennaio 2011

    Yuna confermata in Dissidia Duodecim Final Fantasy

    L'ultimo numero di Famitsu ha confermato la presenza di Yuna come personaggio giocabile di Dissidia Duodecim Final Fantasy. La protagonista di Final Fantasy X potrà controllare Shiva e Ixion ed evocare King Bahamut. Dissidia Duodecim Final Fantasy, nuovo capitolo del picchiaduro RPG di Square, sarà disponibile a Marzo per PlayStation Portable.

    Una PSP speciale per Dissidia Duodecim Final Fantasy

    3

    notizia 10.21, 6 Gennaio 2011

    Una PSP speciale per Dissidia Duodecim Final Fantasy

    Dissidia Duodecim: Final Fantasy arriverà in Giappone il 3 Marzo 2011: Sony e Square Enix festeggeranno insieme ai giocatori il lancio del gioco con uno speciale bundle PSP denominato “Chaos & Cosmos Limited.” Nella confezione, oltre al picchiaduro RPG, sarà presente una PSP modello 3000 "Limited", con una serigrafia sulla scocca di color bianco. Il prezzo fissato per il bundle è di 22,890 Yen.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: il trailer del Jump Festa 2011

    12

    video 18.58, 24 Dicembre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: il trailer del Jump Festa 2011

    Square Enix ha reso disponibile in rete un nuovo trailer dedicato a Dissidia Duodecim Final Fantasy: il video è stato presentato in anteprima al Jump Festa 2011, evento che si è tenuto a Tokyo lo scorso 18 Dicembre. Vi lasciamo alla nuova clip, della durata di 5 minuti, con gli ultimi personaggi annunciati e scene di gioco inedite.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: nuove immagini
    notizia 12.44, 21 Dicembre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: nuove immagini

    Square Enix pubblica oggi una serie di nuove immagini per Dissidia Duodecim Final Fantasy, dedicate al personaggio di Laguna ed il suo arsenale di armi, tra cui anche il raggio laser della nave volante di Final Fantasy VIII. Raffigurati negli scatti anche il terzo costume di Onion Knight di Final Fantasy III e di Squall. Dissidia Duodecim Final Fantasy, nuovo capitolo del picchiaduro RPG di Square, sarà disponibile a Marzo per PlayStation Portable.

    notizia 13.52, 20 Dicembre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, Collector's Edition e data europea

    Square Enix ha ufficializzato oggi la data di lancio europea di Dissidia Duodecim Final Fantasy, il secondo picchiaduro RPG che vede protagonisti i principali personaggi dei vari capitoli di Final Fantasy. Il titolo sarà disponibile dal 25 Marzo 2011, e verrà accompagnato da una Collector's Edition che conterrà un mini CD con la colonna sonora del gioco, un artbook con le illustrazioni dei personaggi e le loro biografie e un voucher code per un costume esclusivo di Tifa.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: nuove informazioni da Nomura

    1

    notizia 12.15, 20 Dicembre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy: nuove informazioni da Nomura

    In una recente interista rilasciata al magazine giapponese Dengeki, Tetsuya Nomura torna a parlare di Dissidia Duodecim Final Fantasy, e rivela nuove informazioni riguardanti il picchiaduro RPG in arrivo in primavera per PSP. Il game designer conferma che la longevità del titolo si aggirerà intorno alle sessanta ore, che si sono ancora diversi personaggi da annunciare (si parla di figure apparse nei capitoli per Super Nintendo) e che nella conferenza di Square Enix prevista per il 18 Gennaio ci sarà una speciale sorpresa per i fan.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy ha una data giapponese

    3

    notizia 09.32, 18 Dicembre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy ha una data giapponese

    Square Enix ha annunciato la data ufficiale di lancio giapponese di Dissidia Duodecim Final Fantasy, il secondo episodio del picchiaduro ambientato nell'universo di Final Fantasy. La data è stata rivelata nel corso del Jump Festa 2011, evento che si sta volgendo in questi giorni a Tokyo, in Giappone. Il titolo sarà disponibile sugli scaffali dei negozi dal 3 Marzo 2011; una data europea non è ancora disponibile, ma Square ha confermato che Dissidia Duodecim sarà disponibile qui da noi in primavera.

    notizia 19.17, 15 Dicembre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, nuove informazioni sulla mappa di gioco

    L'ultimo numero di Famitsu pubblicato in Giappone svela nuove caratteristiche di Dissidia Duodecim Final Fantasy, il nuovo picchiaduro RPG in sviluppo da Square Enix per PSP. Una delle principali novità di questo sequel è l'aggiunta di una world map, molto simile a quella presente nei vecchi episodi di Final Fantasy. In Dissidia 012 sarà presente una mappa ripresa da Final Fantasy I, completamente ricreata in 3D, che andrà a sostituire il sistema a scacchiera del primo episodio della serie. Nella World Map si affronteranno i nemici e si potranno scovare e raccogliere deglu scrigni. Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà disponibile in Europa in primavera.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, confermato Laguna Loire

    8

    notizia 18.49, 8 Dicembre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, confermato Laguna Loire

    La rivista Weekly Shonen Jump annuncia oggi un nuovo personaggio giocabile all'interno di Dissidia Duodecim Final Fantasy, il nuovo picchiaduro di Square Enix ambientato nell'universo Final Fantasy. Si tratta di Laguna Loire, l'ex-soldato giornalista di Final Fantasy VIII. Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà disponibile in primavera per PlayStation Portable.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, immagini e artwork per Vaan

    4

    notizia 12.01, 17 Novembre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, immagini e artwork per Vaan

    Square Enix pubblica oggi nuove immagini per Dissidia Duodecim Final Fantasy, tutte dedicate al nuovo personaggio annunciato una settimana fa: Vaan di Final Fantasy XII. Il nuovo episodio per PSP del RPG/Beat'em up Dissidia: Final Fantasy, includerà tutti i personaggi del titolo originale, insieme a new entry come Lightning di FFXIII, Tifa di FFVII e Kain di FFIV, insieme a nuove modalità di gioco, una nuova storia suddivisa in varie missioni e un nuovo battle system.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, Famitsu annuncia Vaan da FF XII
    notizia 09.01, 10 Novembre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, Famitsu annuncia Vaan da FF XII

    L'eroe protagonista di Final Fantasy XII, Vaan, sarà presente all'interno del nuovo capitolo di Dissidia Final Fantasy per PlayStation Portable. Lo conferma oggi la rivista giapponese Famitsu, che rivela che il personaggio utilizzerà gli attacchi "Mist Knack" e "EX Burst" all'interno del picchiaduro RPG. Gli abiti standard di Vaan saranno tratti da Final Fantasy XII, mentre la sua "Altra forma" sarà disegnata da Yoshitaka Amano, e lo renderà più "selvaggio" e più simile ad un pirata. Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà pubblicato in Europa nel corso del 2011 in esclusiva per PSP.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy in nuove immagini
    notizia 14.45, 28 Ottobre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy in nuove immagini

    Duodecim è una versione potenziata di Dissidia. I miglioramenti promessi dalla Modalità Assist e dalla nuova mole di personaggi - ognuno foriero di novità per il sistema di gioco - dovrebbero rendere l'esperienza ludica offerta da Duodecim estremamente godibile e, come è lecito aspettarsi, anche estremamente longeva. In uscita esclusivamente su PSP, il gioco si mostra in nuovi scatti e artwork.

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, nuove immagini mostrano la 'terza forma'
    notizia 09.47, 26 Ottobre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, nuove immagini mostrano la "terza forma"

    In Dissidia Duodecim Final Fantasy tutti i personaggi, nuovi e vecchi, avranno una "terza forma", ovvero un nuovo costume alternativo che si andrà ad aggiungere ai due già visti in Dissidia Final Fantasy. Square Enix ci mostra con una nuova serie di immagini la Terza Forma di Cloud, Sephiroth e Cecil. Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà disponibile in Europa nel corso del 2011 per PSP.

    notizia 06.02, 20 Ottobre 2010

    Tifa Lockart ritornerà in Dissidia Duodecim Final Fantasy

    Dissidia Duodecim Final Fantasy vedrà il ritorno di un volto noto della saga: Tifa Lockhart di FF VII.Tifa era la seconda protagonista femminile di Final Fantasy VII, ragazza dolce e sensibile nonché amica d'infanzia di Cloud Strife. Il personaggio è stato proposto anche in Ehrgeiz e altri titoli Square, facendo la sua apparizione persino nel film in CGI Advent Children. Dissidia 012[duodecim] Final Fantasy è atteso per il prossimo anno solo su PSP.

    video 19.18, 22 Settembre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, primo trailer ufficiale

    Primo trailer ufficiale di Dissidia Duodecim Final Fantasy, secondo RPG Beat'em Up della serie di Square Enix, che vedrà l'introduzione di nuovi personaggi, come Kain di FFIV e Lightning di FFXIII.Segui questo link per vedere il video di Dissidia Duodecim Final Fantasy su Everyeye.tv

    notizia 17.46, 21 Settembre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, in Europa nel 2011

    Square Enix annuncia oggi che Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà pubblicato in tutta Europa e in America nel 2011 in esclusiva per PSP. Il nome del seguito del RPG/Beat'em up Dissidia: Final Fantasy, Duodecim, fa riferimento alla dodicesima battaglia tra Cosmos e Chaos, che richiederà nuovi alleati, sia dalla parte del bene che da quella del male. Il gioco, come rivelato precedentemente, includerà tutti i personaggi del titolo originale, insieme a new entry come Lightning di FFXIII, Tifa di FFVII e Kain di FFIV, insieme a nuove modalità di gioco, una nuova storia suddivisa in varie missioni e un nuovo battle system.

    notizia 20.35, 17 Settembre 2010

    Dissidia Duodecim Final Fantasy, fotografati Kain e Lightning

    Kain di Final Fantasy IV e Lightning di Final Fantasy XIII vengono immortalati in una serie di nuove immagini di Dissidia Duodecim Final Fantasy, il secondo episodio della serie di Action RPG che raccoglie i principali personaggi del famoso franchise di Square Enix.

    notizia 08.42, 15 Settembre 2010

    Nuove informazioni per Dissidia Duodecim Final Fantasy

    Nuove informazioni arrivano per Dissidia Duodecim Final Fantasy grazie alla rivista giapponese Famitsu. Il magazine riconferma la presenza di Kain e Lightning come nuovi personaggi giocabili. Altre novità per quel che riguarda la rosa dei protagonisti arriveranno prossimamente, con la rivelazione di altri 3 o 4 eroi. Famitsu conferma che tutti i personaggi e le mappe del titolo originale ritorneranno in questo seguito.

    notizia 08.52, 13 Settembre 2010

    Prime immagini per Dissidia Duodecim Final Fantasy

    Square Enix ha oggi aperto il sito teaser per Dissidia Duodecim Final Fantasy, il nuovo episodio dell'action RPG che vede come protagonisti i personaggi più celebri della saga di Final Fantasy. Il portale offre la possibilità di logo ufficiale del gioco e di ascoltare un esempio della colonna sonora.Il portale di Square dedicato al TGS ci mostra invece le prime immagini, in cui intravediamo anche Lightning, una delle protagoniste del recente Final Fantasy XIII.Dissidia Duodecim Final Fantasy sarà presentato in forma giocabile durante il Tokyo Game Show, mentre il suo arrivo in Giappone è atteso durante il corso del 2011 per PSP.

    notizia 07.44, 8 Settembre 2010

    Annunciato Dissidia Duodecim Final Fantasy

    La rivista giapponese Shonen Jump rivela oggi che un seguito di Dissidia Final Fantasy è attualmente in sviluppo presso gli studi di Square Enix. Il nuovo gioco, intitolato Dissidia Duodecim Final Fantasy, arriverà nel 2011 per PlayStation Portable. Il magazine conferma che Lightning di Final Fantasy XIII e Kain di Final Fantasy IV saranno presenti come personaggi giocabili. Al momento non ci sono ulteriori notizie, ma sicuramente il gioco sarà una delle sorprese presenti al TGS 2010 da parte di Square, come conferma Nomura, che in un suo messaggio su Twitter, ha preannunciato la presenza di un nuovo titolo durante lo show.