di

Il T.I.G.E.R. Team pubblica un video su YouTube per confermare la conclusione dei lavori sulla traduzione in italiano di Divinity: Original Sin 2, un compito titanico affidatogli dagli studi Larian per consentire agli appassionati nostrani di GDR di affrontare questo splendido titolo nella nostra lingua.

Il filmato dimostrativo confezionato dai membri del gruppo di TIGER Traduzioni ci offre uno spaccato delle dinamiche di gioco che sperimenteremo assieme agli esploratori vecchi e nuovi del Rivellon fruendo della completa localizzazione in italiano di ogni elemento del capolavoro ruolistico di Larian.

Dai dialoghi ai menù contestuali, passando per gli spezzoni in cinematica e per i tutorial, l'intera avventura è stata trasposta in italiano, ivi compresa la sconfinata terminologia di oggetti, armi, elementi di equipaggiamento, magie e tomi collezionabili.

Nel complimentarci con il T.I.G.E.R. Team per la passione profusa in questo progetto e per il lavoro svolto, ricordiamo a chi ci segue che Divinity: Original Sin 2 è disponibile dal settembre del 2017 su PC e Mac OS e dall'agosto dello scorso anno su Xbox One e PlayStation 4. La patch che introdurrà la traduzione italiana dovrebbe approdare su tutte le versioni del titolo il prossimo 14 febbraio.

Quanto è interessante?
18