Donkey Kong Jungle Beat nuove informazioni sul gioco da Nintendo

di

Avete cominciato a fare il conto alla rovescia dei giorni che mancano all'uscita di questo giocone? Ormai manca poco e Nintendo continua a sfornare articoli dedicato a Donkey Kong Jungle Beat nel sito ufficiale! La scorsa settimana c'era questa news dedicata alle prime fasi di gioco, mentre da oggi molte righe tutte per i boss del gioco. Cliccate su continua per leggere la news riportata.


Bonghizza i boss!
26.01.05


Uno scimmione esperto di arti marziali; un cinghiale con la criniera di un Mohicano; un elefante robotizzato che sputa bombe e raggi laser; un uccellaccio del malaugurio... No, non siamo impazziti, stiamo solo facendo un elenco delle strampalate creature che ci siamo ritrovati ad affrontare alla fine dei livelli di gioco di Jungle Beat!

Se credevi che l'uso del controller Bongo DK fosse l'unica cosa a rendere unico questo gioco, ti sbagliavi di grosso: Jungle Beat (disponibile su Nintendo GameCube a partire dal prossimo 4 febbraio) ci regala infatti anche la più strampalata selezione di boss di fine livello che si siano mai visti in un videogioco!

Ecco come funziona il tutto (attenzione: se non vuoi rovinarti la sorpresa, non leggere questo articolo!): alla fine di ogni livello di Jungle Beat (clicca qui per tutti i dettagli sulle dinamiche di questo incredibile titolo) incontrerai un boss che dovrai sconfiggere per incassare tutte le banane che hai raccolto. A seconda della tua performance, otterrai una medaglia (di bronzo, d'argento o d'oro a seconda dei casi: i più bravi riusciranno ad intascare la medaglia di platino, ma questa è un'altra storia...).

Ogni boss è caratterizzato da differenti tipi di attacco, e per sconfiggerlo è necessario elaborare una strategia particolare. Negli scontri a corpo a corpo con gli altri primati, per esempio, la faranno da padrone le tue abilità di boxeur: il bongo destro e sinistro comandano rispettivamente il pugno destro e sinistro, mentre le schivate saranno eseguite con il semplice battito delle mani. Il trucco sta nello schivare gli affondi del nemico, così da fargli perdere il tempo e contrattaccare con tutta la selvaggia ferocia della quale sei capace!

Il boss seguente, un grande rapace che rinserra tra gli artigli un opale gigantesco, richiede una strategia diversa: innanzitutto dovrai farti aiutare da una scimmietta amica, che ti scaglierà in cielo permettendoti di arrivare a tiro dell'uccellaccio. Una volta tramortito il volatile con un potente pugno, dovrai aggrapparti all'opale che trasporta ed iniziare a distruggerlo a suon di craniate: il piacere che si prova in questa fase di gioco è inenarrabile, e dimostra quanto DK abbia la zucca dura!

Quanto al cinghiale di cui parlavamo in apertura, si tratta di un boss particolarmente dinamico e feroce: le armi a sua disposizione sono assai diversificate, come diversificata è la strategia necessaria per batterlo. Non appena ti scaglierà contro un frutto verde, dovrai battere le mani per provocare un'onda d'urto in grado di renderlo innocuo. A questo punto, dovrai afferrare al volo il proiettile e rispedirlo al mittente che, tramortito dall'imprevisto contrattacco, sarà alla mercé della tua furia per un certo tempo... Ripeti la procedura finché non avrai ricondotto alla ragione il maiale setoloso, e poi goditi l'esplosione di gioia di un DK più selvaggio che mai.

Quello che ti attende alla fine del quarto livello può essere descritto come un elefante cibernetico... che sputa bombe.

Qui il tempismo è cruciale, perché devi evitare le bombe e nel contempo scagliare nella proboscide dello strano animale gli ananas esplosivi che spuntano dal terreno... Metti a segno un colpo, e il pachiderma sarà esposto ai tuoi attacchi! "

A mano a mano che progredisci nel gioco, ti ritroverai ancora ad affrontare questi boss, solo che le volte successive saranno più dificili da combattere in ragione dei nuovi attacchi a loro disposizione.

Donkey Kong Jungle Beat è senza dubbio uno dei giochi più sorprendenti dell'anno, stracolmo di idee e caratterizzato da una realizzazione tecnica assolutamente ineccepibile: abbandonati anche tu al selvaggio ritmo della giungla!