Doctor Who: The Eternity Clock: trailer, immagini e dettagli per il videogioco in arrivo su PS3 e PS Vita

Doctor Who: The Eternity Clock
Trailer: PlayStation 3
di

Sony Computer Entertainment e BBC Worldwide hanno pubblicato oggi il primo trailer di Doctor Who: The Eternity Clock, videogioco per PS3 e PS Vita tratto dalla celebre serie TV inglese della BBC. Il filmato è dedicato ai mostri che appariranno nel gioco. "All’inizio, quando Supermassive ha proposto le sue idee per la progettazione del gioco, avevano in mente quattro mostri ben precisi per migliorare l’esperienza di gioco e rendere omaggio a Doctor Who. In quel momento non sapevano nulla dei mostri che sarebbero comparsi nella nuova serie, che stava per fare il suo debutto sulla BBC." ha affermato Simon Harris, executive producer del gioco su PlayStation Blog.

"Visto che per noi la riservatezza sulle serie inedite è fondamentale, ci sono state delle lunghissime discussioni con dialoghi molto criptici su un certo mostro. Abbiamo anche cercato di capire le intenzioni del team di progettazione: non volevamo includere dei nuovi mostri, se questo avesse interferito troppo con la trama del gioco. Per fortuna, le modifiche nella progettazione sono andate a buon fine e The Silence è stato aggiunto al gruppo dei mostri. Non vi dirò quale mostro è stato escluso per fargli posto, ma vi prometto che comparirà in uno dei prossimi giochi."
"Avevamo scelto i nostri mostri: The Silence, i Cyberuomini, i Silurian e i Dalek. Abbiamo iniziato il lavoro progettando nel dettaglio come avrebbero potuto minacciare il Dottore e River. Abbiamo anche dovuto modellare i personaggi per la grafica del gioco. Proprio durante questa fase, è successo qualcosa di sorprendente. Il team grafico di Supermassive stava ricevendo degli ottimi feedback sull'aspetto dei mostri e il team di Doctor Who ci ha chiesto di apportare alcune modifiche che andavano al di là delle immagini di riferimento. Abbiamo scoperto che il team avrebbe voluto ritoccare leggermente l'aspetto dei mostri all'interno della serie, ma questo non era stato possibile per diversi motivi... e così ha visto i nostri mostri come una splendida opportunità per apportare questi piccoli cambiamenti."

Doctor Who: The Eternity ClockDoctor Who: The Eternity ClockDoctor Who: The Eternity Clock