Dofus Battles 2 disponibile su App Store

INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo il successo di DOFUS: Battles, Ankama propone un nuovo tipo di gameplay per il suo secondo gioco di strategia per dispositivi mobili: il Tower Attack. La casa di produzione francese ne approfitta, così, per rendere omaggio a un grande nome dell'industria informatica, mettendo in parodia la sua storia.
Un anno fa, DOFUS: Battle si riproponeva su tablet e smartphone l'atmosfera e i decori cangianti che hanno determinato il successo di DOFUS. Con 300.000 download (gratuiti e a pagamento), questo primo gioco per dispositivi mobili è stato, per Ankama, un enorme successo, tanto da voler proporne un seguito.

Questo secondo capitolo prosegue la storia del primo, offrendo però un concetto di gioco diverso dal classico Tower Defense. In DOFUS: Battles 2, i giocatori non devono più difendere una posizione, ma attaccare, con l'aiuto di un'armata di mostri, per raggiungere un punto particolare combattendo e risolvendo enigmi. Per farlo, il giocatore, incarnando il cattivo del primo episodio, deve addomesticare le sue creature (risolvendo un rompicapo) per poi dirigerle con l'aiuto di ordini semplici (girare a sinistra, a destra, accelerare...).
Il gioco sarà venduto al prezzo unico di 3,99 euro su iPhone e iPad. Un'offerta di lancio permette di acquistare il gioco a 2,99 euro fino a domenica 15 aprile a mezzanotte.
Storia
I giocatori incarnano Stef Lavor, grande cattivo del primo capitolo, alla ricerca di un misterioso e potente artefatto: la Mela d'Oro. La sua arma? Un Ardoiz tattile... Le sue munizioni? Dei Napp che gli permettono di controllare le sue creature.
Caratteristiche:

  • 27 battaglie da vincere contro personaggi delle 14 classi di DOFUS e oltre 20 mostri diversi,
  • 20 mostri da allenare e controllare risolvendo i 20 Sokoban (gioco giapponese di tipo rompicapo) corrispondenti,
  • oltre 50 oggetti da equipaggiare sui propri scagnozzi. I giocatori potranno trasformare i propri Pappatutto in Cyber Pappatutto e settarli per dare loro maggior potenza!
  • 9 zone di DOFUS da esplorare (e riscoprire?),
  • 1 storia unica, vera parabola stravagante di una storia ben conosciuta dai possessori di iPhone/iPad/iPod... riveduta e corretta in salsa Ankama,
  • 1 nuovo gameplay innovativo! Per la prima volta è possibile trovare tutti gli aspetti RPG che hanno sancito il successo di DOFUS: Battles, ma scoprendo l'altro lato del Tower Defense: il Tower Attack!,
  • gioco compatibile con il Game Center,
  • gioco completamente localizzato in italiano.
 
DOFUS: Battles è disponibile sull'App Store in 4 applicazioni:
- DOFUS: Battles 2 Lite (gratuito - 480x320 - iPhone / iPod touch / iPad - disponibili le prime 3 zone, cioè l'equivalente di 7 battaglie e dei primi 4 mostri e i loro Sokoban)
- DOFUS: Battles 2 (a pagamento - 480x320 - iPhone / iPod touch / iPad)
- DOFUS: Battles 2 Lite (gratuito - 1024x768 - iPad - disponibili le prime 3 zone, cioè l'equivalente di 7 battaglie e dei primi 4 mostri e i loro Sokoban)
- DOFUS: Battles 2 HD (a pagamento - 1024x768 - iPad)

Altri contenuti per Dofus Battle 2