Notizie

    DOFUS: convention per festeggiare i 10 anni del gioco
    notizia 11:53, 24 Gennaio 2014

    DOFUS: convention per festeggiare i 10 anni del gioco

    Ankama ha deciso di festeggiare il decimo anniversario di DOFUS con una convention che si tterà dal 2 al 4 maggio alla Gare Saint Sauveur di Lille. Durante l'evento sarà possibile scoprire tutto sull'universo di DOFUS: videogiochi, serie TV, fumetti e giochi da tavolo di un franchise capace di appassionare grandi e piccini. Maggiori dettagli nel comunicato stampa pubblicato di seguito.

    Nuovi contenuti ghiacciati per DOFUS e WAKFU in arrivo il 16 aprile
    notizia 17:30, 28 Marzo 2013

    Nuovi contenuti ghiacciati per DOFUS e WAKFU in arrivo il 16 aprile

    Ankama prosegue il suo programma annuale di sviluppo dei suoi due giochi online proponendo un'ambientazione comune. Ad aprile l'isola maledetta di Frigost si espande in DOFUS ed emerge in WAKFU.  I giocatori potranno affrontare il Conte Allarovescia - un inventore Xelor specialista nella manipolazione del tempo - e i suoi scagnozzi: Sylarg il Tuttofare, Klim il Ciabattino, Nileza l'Alchimista e Missiz Frizz la Forgimaga. Questi personaggi danno inizio a un anno ricco di nuovi contenuti per entrambi i giochi, iniziando la nuova saga dei personaggi super cattivi.

    Krosmaster Arena: la prima estensione comune a DOFUS e WAKFU
    notizia 18:25, 29 Agosto 2012

    Krosmaster Arena: la prima estensione comune a DOFUS e WAKFU

    Alla fine dell'anno arriverà per i giocatori amanti degli MMO Dofus e Wakfu, un'attesa estensione che consentirà loro di guidare una squadra di statuette virtuali, affrontarsi online in partite rapide e basate su combattimenti tattici: la Krostmaster Arena. Dopo aver scelto una squadra composta da più guerrieri dell'universo Krosmoz, il mondo creativo realizzato dalla società francese Ankama, si potrà partecipare a tornei online con ricompense per i giochi Dofus e Wafku. Ogni statuetta ha caratteristiche e incantesimi propri e un set base sarà disponibile gratuitamente. Altre potranno essere ottenute combattendo contro i mostri nei due giochi online, e sarà inoltre possibile scambiarle con altri giocatori.

    Finalmente disponibile il DOFUS Mag in italiano
    notizia 17:02, 27 Giugno 2012

    Finalmente disponibile il DOFUS Mag in italiano

    La versione digitale del DOFUS Mag è finalmente disponibile con una speciale offerta per il lancio. Il magazine ufficiale di DOFUS esce oggi e consente un accesso esclusivo in anteprima alla nuova classe del gioco online DOFUS: gli Steamer! Dopo DOFUS MMORPG e gli Artbook relativi al gioco, Ankama inizia una nuova avventura con DOFUS Mag. Questa pubblicazione bimestrale, disponibile su www.DOFUS.com, unisce una guida al gioco a un artbook e fornisce varie informazioni sulla vita dietro le quinte di DOFUS.

    DOFUS: il 2011 è stato un anno positivo per l'MMO di Ankama
    notizia 16:45, 29 Dicembre 2011

    DOFUS: il 2011 è stato un anno positivo per l'MMO di Ankama

    Il 2011 si chiude come il migliore anno di DOFUS in termini di presenze. Per ringraziare i giocatori della loro fedeltà, Ankama prolunga l'apertura dell'Isola di Nawal e le altre sorprese di DOFUS. Dalla sua uscita nel settembre 2004, DOFUS non ha mai smesso di affascinare nuovi giocatori. Nel 2011, le presenze online sono notevolmente aumentate su tutti i server e in tutti i paesi in cui DOFUS è presente: ogni mese si sono connessi al gioco almeno 2,5 milioni di giocatori. Sui 50 milioni di account creati dalla sua uscita nel 2004, 10 milioni hanno visto la luce nel 2011. Per ringraziare tutti i giocatori e per festeggiare i suoi 10 anni di vita Ankama offre, questo fine settimana, la possibilità di guadagnare il doppio dell'esperienza ai personaggi di tutti coloro che giocheranno da venerdì 30 dicembre 2011 alle ore 18.00 a lunedì 2 gennaio 2012 alle ore 9.00. Inoltre, l'Isola di Nawal, la tradizionale espansione natalizia, che doveva chiudere le sue porte il 5 gennaio, resterà accessibile fino al 17 gennaio 2012.

    DOFUS: la nuova versione dell’Isola di Nawal disponibile dal 6 dicembre!
    notizia 17:02, 6 Dicembre 2011

    DOFUS: la nuova versione dell’Isola di Nawal disponibile dal 6 dicembre!

    Dal 6 dicembre, i giocatori di DOFUS potranno scoprire una nuova versione dell'Isola di Nawal, piena di kama di cioccolato, nuovi oggetti, nuove missioni e soprattutto un nuovo Destriglio. Come ormai tradizione, i giocatori di DOFUS potranno ritrovare l'ambiente natalizio e festoso dell'Isola di Nawal.

    notizia 11:12, 13 Luglio 2011

    Dofus: aperto l'accesso all'isola di Vulkania

    Vulkania, la nuova zona di gioco di DOFUS sarà accessibile esclusivamente nei mesi di luglio e agosto. Dallo scorso 5 luglio, i giocatori di DOFUS possono scoprire Vulkania, qualsiasi sia il loro livello di personaggio. Situato a sud dell'Isola di Otomai, l'Arcipelago di Vulkania ha un paesaggio davvero variegato: spiagge di sabbia bianca, giungle tropicali, crateri fumanti e caverne cristalline. In questo ambiente vulcanico, gli amanti delle sensazioni forti troveranno sfide alla loro portata. In effetti, Vulkania ospita una fauna molto particolare. Delle nuove specie di creature fanno la loro comparsa, come, ad esempio, dei mostri della famiglia delle Krokiglie o un famiglio che può essere cavalcato: il Dragopazzo, un Destriglio. L'Isola di Vulkania ospita, inoltre, anche Grozilla e Grasmera, due mostri che hanno già fatto tremare il Mondo dei Dodici!

    notizia 11.33, 13 Settembre 2010

    DOFUS, data per il secondo episodio dell'espansione Frigost

    Ankama annuncia oggi la data di pubblicazione della seconda parte di Frigost, l'ultima espansione di DOFUS.  Questo contenuto, destinato ai giocatori di alto livello sarà disponibile il 21 settembre 2010. Una nuova parte di Frigost, il Continente di Ghiaccio, sarà accessibile ai giocatori di DOFUS di livello 160-200. Il secondo episodio comprenderà: 5 nuove zone (ben 300 mappe diverse), 4 dongioni, più di 30 nuovi mostri, più di 40 nuove missioni e 130 oggetti (una cinquantina quelli «equippabili»). 

    notizia 15.57, 6 Agosto 2010

    DOFUS: ritorna il Gultarminator

    Roubaix, Francia - 05 agosto 2010 - Il più grande torneo inter-server e intercomunitario organizzato su DOFUS ritorna per la sua seconda edizione che si svolgerà dal 3 agosto al 4 settembre 2010. Il torneo inter-server del Mondo dei Dodici permetterà ai migliori personaggi di tutti i server e di tutte le classi di DOFUS di affrontarsi in combattimenti epici attraverso il mondo intero.

    notizia 18.03, 16 Giugno 2010

    DOFUS: ALTRE 30 CHIAVI PER LA BETA DI FRIGOST!

    DOFUS è un successo planetario. 30 milioni di giocatori si sono persi tra le lande del MMORPG marchiato Ankama. Vista la celerità con cui abbiamo distribuito le prime 50 chiavi, Everyeye.it ne mette in palio altre 30, così che altri fortunati possano entrare nel contiente di ghiaccio! FRIGOST vi aspetta! Il contest è da considerarsi aperto fino ad esaurimento delle chiavi. E' inoltre riservato agli utenti registrati di Everyeye.it che abbiamo racimolato almeno 100 EYEpoints. Non sai come sbloccare EYEchievement e guadagnare EYEpoints? Leggi qui la guida agli EYEchievement di Everyeye.it.

    video 11.01, 3 Maggio 2010

    DOFUS, il trailer dell'espansione Frigost

    Frigost è l'ultima espansione di DOFUS, MMORPG di Ankama, che aggiungerà al gioco un nuovo continente da esplorare perennemente coperto dai ghiacci,  pieno zeppo di nuove creature, oggetti, missioni e dungeon da scoprire.In attesa dell'uscita di Frigost, Ankama ha pubblicato il video teaser - che vi proponiamo a fondo pagina - e aperto il sito ufficiale italiano, raggiungibile a questo indirizzo: Link.

    notizia 16.31, 3 Dicembre 2009

    ANKAMA annuncia il tanto atteso lancio di DOFUS 2.0

    Roubaix, Francia - 2 Dicembre 2009 - ANKAMA è lieta di annunciare che oggi DOFUS 2.0, la nuova versione del famoso MMORPG tattico è stata finalmente lanciata in tutto il mondo. DOFUS, tradotto in sette lingue diverse e con i suoi 25 milioni di giocatori, è uno dei cinque giochi online più giocati al mondo.

    notizia 14.57, 14 Ottobre 2009

    ANKAMA e DOFUS a Lucca Comics & Games

    Roubaix, Francia - 6 ottobre 2009 - Dal 29 ottobre al 1 novembre 2009 Ankama sarà a Lucca Comics & Games la manifestazione che animerà tutto il centro storico di Lucca.Il tema della 43esima edizione sarà "L'evoluzione della specie" ed Ankama ha scelto proprio quest'occasione per presentare al pubblico italiano la sua grande evoluzione: DOFUS 2.0, la cui uscita ufficiale è prevista il prossimo 2 dicembre.

    notizia 17.38, 2 Ottobre 2009

    DOFUS 2.0: un progetto cross-mediale all’IVDC di Milano

    Roubaix, France - 28 Settembre 2009 - ANKAMA parteciperà quest'anno alla seconda edizione dell'Italian Videogame Developers Conference (IVDC), organizzata da AIOMI, l'Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive - Movimento per la Cultura del Videogioco, l'8 e il 9 Ottobre 2009, presso l'Aula Magna dell'Università IULM di Milano. Venerdì 9 Ottobre alle 18.00, i relatori Cedric Gerard (International Marketing Manager), Silvia Mandrioli (Italian Marketing Coordinator) e Antonin Gagelin (DOFUS Game Client Developer) presenteranno l'intervento intitolato: "DOFUS 2.0: un progetto innovativo che coniuga videogiochi, mondi virtuali e cartoni animati".

    notizia 16.09, 18 Settembre 2009

    DOFUS: ABBONAMENTI IN REGALO. ESTRAZIONI PREVISTE IL 25/09/09

    Lo staff di Everyeye.it, oltre a ringraziare i quasi mille partecipanti al contest di DOFUS, è spiacente di informare che l'estrazione è slittata dal 13/9 al 25/09/09 a causa di problemi tecnici legati al passaggio del sito sul nuovo server.Ci scusiamo ancora per l'inconveniente.Appuntamento allora al 25/09/09!

    notizia 17.04, 28 Luglio 2009

    La versione 1.28 di DOFUS in arrivo oggi

    Roubaix, Francia - 28 luglio 2009 - La versione 1.28 di DOFUS, sviluppato da ANKAMA, è in arrivo oggi, martedi 28 luglio. In programma: nuove missioni di allineamento e specializzazioni, uno sviluppo delle famiglie e degli incantesimi migliorati, per un gioco sempre più divertente ed accessibile.

    notizia 17.10, 12 Giugno 2008

    Apertura della Beta gratuita del gioco di ruolo online gratuito DOFUS

    Ankama Games pubblica una nuova versione italiana del suo MMORPG gratuito DOFUS, e si rallegra di poter così accogliere anche la comunità italofona, che si unisce a una comunità di oltre 7 milioni di giocatori nel mondo. Ankama Games lancerà una nuova versione del suo gioco specialmente dedicata ai giocatori italofoni. Questa nuova versione è gratuita e offre ai giocatori l'opportunità di approfittare di tutte le possibilità del gioco. È stato anche creato un server appositamente dedicato per far sì che i giocatori italinai possano ritrovarsi e costituire la loro propria comunità nella cornice del mondo ludico e colorato di DOFUS.

    notizia 20:39, 20 Luglio 2005

    Dofus : Aperte iscirizioni alla Open Beta

    Ankama Studio ha aggiornato il sito ufficiale dell'MMORpg Dofus avvertendo che sono aperte le iscrizioni alla Open Beta del gioco. Link