Don Mattrick riceverà 19,3 milioni di dollari di stipendio nel primo anno con Zynga

di

Don Mattrick, ex boss della divisione Xbox di Microsoft, guadagnerà più di 19 milioni di dollari nel primo anno come CEO di Zynga. Come riporta Reuters, i dati SEC pubblicati dalla compagnia confermano che Mattrick riceverà 5 milioni di dollari come bonus, su un salario base di 1 milione di dollari, ed un ulteriore bonus annuale di 2 milioni di dollari. Inoltre, a Mattrick spetterà un pacchetto di compensazione azionaria del valore di 40 milioni di dollari nel corso dei prossimi anni.
Per compensare le quote perse dopo aver lasciato il suo ruolo con Microsoft, Mattrick riceverà circa nove milioni in azioni vincolate con Zynga nel corso dei prossimi tre anni. Per ora queste azioni sono valutate a poco più di 30,5 milioni dollari. Entro la fine del suo primo anno con Zynga, Mattrick riceverà oltre il 45% dei nove milioni di azioni vincolate, per un valore di circa 11,3 milioni di dollari. In totale, il suo primo stipendio su base annuale sarà di 19,3 milioni dollari.
Secondo Reuters, lo stipendio di Mattrick diminuirà nel corso dei prossimi anni: il portale stima che nel secondo anno scenderà a14.3 milioni di dollari, e nel terzo a 8,4 milioni di dollari.