Dontnod conferma: il team è ancora al lavoro sul sequel di Life is Strange

di

L'annuncio di Life is Strange: Before the Storm avvenuto ieri nel corso della conferenza E3 di Microsoft ha sorpreso tutti i fan, ma ha anche generato reazioni contrastanti in rete. Il pubblico si aspettava infatti di vedere sul palco un sequel del gioco diretto da Dontnod Entertainment, ma le cose sono andate diversamente.

Ciò che è stato mostrato durante la conferenza era ben lontano da queste aspettative: Life is Strange Before The Storm è un prequel che racconta la storia di Chloe Price e Rachel Ambers, prima degli avvenimenti che coinvolgono la giovane Max ed i suoi poteri. Inoltre, il gioco non è sviluppato dal team francese, bensì da Deck Nine.
Notando i dubbi del pubblico, i ragazzi di Dontnod sono prontamente intervenuti, pubblicando un post esplicativo su Steam Community, chiarendo che al momento ci sono due progetti di Life is Strange in corso: il prequel Before the Storm del quale si sta occupando Deck Nine, ed il tanto richiesto sequel, in sviluppo presso i loro studi, come previsto.
Nel post, che potete trovare a questo link, il team spiega che l'iniziativa di Before the Storm è nata dalle insistenti richieste dei fan di poter tornare ad Arcadia Bay. Il prequel non permetterà ai fan di vestire nuovamente i panni di Max, tuttavia è previsto un episodio bonus all'interno della Deluxe Edition di Before the Storm che uscirà dopo l'episodio finale, ambientato prima degli eventi narrati ed intitolato "Farewell", che permetterà loro di rivedere l'apprezzata protagonista per un'ultima volta.
Dontnod, infine, rassicura i fan dicendo che non appena ci saranno novità riguardo a Life is Strange 2, saranno lieti di condividerle con il pubblico.