
DOOM 2: un nuovo livello da John Romero per aiutare l'Ucraina
Davide Leoni
John Romero è tornato a lavorare su DOOM per una buona causa, raccogliere fondi per il popolo ucraino. Il celebre game designer e programmatore ha pubblicato un nuovo livello per il leggendario DOOM 2 Hell on Earth, disponibile per chiunque effettui una donazione di cinque dollari.
Potete acquistare il livello One Humanity dal sito di Romero per cinque dollari, tutti i proventi andranno alla Croce Rosse e ad altre organizzazioni che si occupano di aiutare il paese in enorme difficoltà a causa della guerra con la Russia scoppiata a fine febbraio.
"Per supportare il popolo ucraino, la Croce Rossa e Central Emergency Response Fund ho creato un nuovo livello di DOOM 2, costa cinque dollari e l'intero ricavato andrò alle associazioni citate. Grazie."
Una gesto certamente nobile da parte del co-autore (insieme a John Carmack) di DOOM, da anni impegnato su altri progetti e lontano da id Software, software house fondata da lui e dall'amico Carmack alla fine degli anni '80. L'ultimo gioco di John Romero è stato Sigil, mod di DOOM che stravolge lo storico sparatutto, dopo il lancio di Sigil, l'autore si è dedicato ad altre attività e ora torna su DOOM 2 a oltre venticinque anni dal lancio del gioco per una buona causa.
To support the people of Ukraine and the humanitarian efforts of the Red Cross and the UN Central Emergency Response Fund, I’m releasing a new DOOM II level for a donation of €5. 100% of the proceeds go toward these agencies. Thank you. https://t.co/1meRjC0IJZ pic.twitter.com/p0VbjdIofP
— 𝕵𝖔𝖍𝖓 𝕽𝖔𝖒𝖊𝖗𝖔 (@romero) March 2, 2022
Altri contenuti per DOOM Eternal
- DOOM, benvenuti nel futuro: ora la UAC ha 'ufficialmente' una base su Marte!
- DOOM Eternal: Nvidia ha trasformato il BFG in un potente PC da gaming
- Che genere di gioco è DOOM: è in prima o in terza persona?
- DOOM Eternal: disponibile l'update gratis con modalità Orda e Battlemode 2.0
- DOOM Eternal: Battlemode migliorata e un'Orda di novità con l'Update 6.66 gratis
DOOM Eternal

- In Uscita su
- PS4 Pro
- PS4
- Xbox One
- Xbox One X
- Pc
- Switch
- PS5
- Xbox Series X
- Date di Pubblicazione
- PS4 Pro : 20/03/2020
- PS4 : 20/03/2020
- Xbox One : 20/03/2020
- Xbox One X : 20/03/2020
- Pc : 20/03/2020
- Switch : 08/12/2020
- PS5 : 29/06/2021
- Xbox Series X : 29/06/2021
- Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
- Sviluppatore: id Software
- Publisher: Bethesda
Che voto dai a: DOOM Eternal
Contenuti più Letti
- 3 commentiAssassin's Creed: svelato dopo 15 anni il segreto dei 'cavalli umanoidi'!
- PlayStation Store offerte: 3 giochi da non perdere con gli sconti di luglio
- 7 commentiPlayStation Plus Extra: Stray gratis a luglio 2022, tutti i giochi in catalogo
- Iniziano le offerte del Prime Day: Amazon Music Unlimited gratis per 4 mesi
- 6 commentiGenshin Impact 3.0, ancora leak: video svela Linou, primo personaggio Dendro
- 1 commentiMinecraft dice addio a Technoblade: Mojang omaggia lo youtuber con un update del Launcher
- 2 commentiOne Piece Odyssey: 18 minuti di gameplay dall'Anime Expo 2022
- Kingdom Hearts: Aqua incantevole nel cosplay di Enji Night
- Aperti i preordini su Amazon di The Last of Us: Parte 1
- Xbox Series X: i nuovi giochi di luglio da F1 22 a As Dusk Falls