Doom 3 BFG Edition: Bethesda annuncia la data di uscita

di

Bethedsa ha confermato oggi che DOOM 3 BFG Edition uscirà su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer il prossimo 19 Ottobre in Europa.
Il titolo includerà le versioni completamente rimasterizzate di DOOM 3 e Resurrection of Evil, oltre a sette livelli inediti intitolati "The Lost Mission".
Il capolavoro che ha ridefinito il genere degli sparatutto in prima persona, e i suoi contenuti aggiuntivi, godrà di una versione rimasterizzata su Xbox 360 e Ps3, con una grafica notevolmente migliorata per offrire un maggiore coinvolgimento. I giocatori potranno inoltre affrontare una storia in singolo inedita, "The Lost Mission", caratterizzata da sette livelli pronti a farli saltare di nuovo sulla sedia.

DOOM 3, Resurrection of Evil e "The Lost Mission" sono stati ottimizzati per il 3D, supporteranno l'audio surround 5.1, gli obiettivi Xbox 360 e i trofei Ps3. La grafica e gli effetti di luce sono stati migliorati ed è stato introdotto un sistema di salvataggio a checkpoint per consentire una progressione più fluida attraverso il gioco. id® Software ha lavorato sui comandi per portare l'intensità dell'esperienza in singolo e in multigiocatore di DOOM su console, introducendo in DOOM 3 una torcia integrata nella corazza, per illuminare gli angoli bui e annientare i nemici allo stesso tempo.
DOOM 3 BFG Edition includerà inoltre gli originali DOOM e DOOM 2: si tratta quindi della collezione definitiva per la serie sviluppata da id Software.