DOOM Eternal arriva su Steam con supporto al Ray Tracing

DOOM Eternal arriva su Steam con supporto al Ray Tracing
di

Come annunciato da Bethesda qualche settimana fa, DOOM Eternal farà il proprio debutto anche su Steam e la pagina ufficiale dell'attesissimo sparatutto è stata appena aperta.

La possibilità di aggiungere il titolo id Software alla propria lista dei desideri o di prenotarlo non è però l'unica novità che abbiamo sulla versione PC, dal momento che è stata appena ufficializzata anche la presenza del Ray Tracing. Ad annunciarlo è stato proprio Marty Stratton di id Software ai microfoni di Giant Bomb:

"La tecnologia RTX rende il gioco incredibile dal punto di vista grafico. Ci sono enormi benefici grazie all'RTX, ma non si tratta di una funzionalità che espande la nostra utenza come può essere il lancio del titolo su Google Stadia. Comunque sia confermiamo che DOOM Eternal e l'id Tech 7 godranno del supporto al Ray Tracing, assolutamente. Lo sapete, adoriamo questo genere di cose e, a dirla tutta, credo la supporteremo meglio di chiunque altro."

Tra gli altri titoli che supporteranno Nvidia RTX ci sarà anche Wolfenstein: Youngblood, l'avventura cooperativa con protagoniste le figlie gemelle di William Joseph "B.J." Blazkowicz.

Vi ricordiamo che DOOM Eternal arriverà in tutti i negozi a partire dal prossimo 22 novembre 2019 nelle versioni PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Avete già dato un'occhiata alla splendida limited edition di Doom Eternal con all'interno il casco del Doom Guy?

Vi invitiamo a leggere la nostra anteprima di DOOM Eternal a cura di Alessandro Bruni.