DOOM Eternal finito con Adaptive Controller di Xbox: giocatore pronto per Nightmare!

DOOM Eternal finito con Adaptive Controller di Xbox: giocatore pronto per Nightmare!
di

Annunciato ufficialmente nel corso del 2018, l'Adaptive Controller di Xbox rappresenta attualmente una delle migliori soluzioni nel campo dei controller per giocatori con disabilità.

Lo strumento è infatti estremamente versatile e personalizzabile, e dunque adatto a prestarsi a molteplici esigenze. A ricordarne l'efficacia ci ha pensato un appassionato videogiocatore, attualmente impegnato della caccia ai demoni infernali che popolano l'universo di DOOM Eternal. Privo di un braccio, quest'ultimo si sta comunque dedicando con entusiasmo alle proprio missioni nei panni del DOOM Guy, grazie ad una ridefinizione dei controlli che vede l'Adaptive Controller utilizzato da terra, con input immessi tramite movimenti dei piedi.

Il giocatore ha già terminato l'opera di id Software alla difficoltà "Hurt me plenty", ma ora è pronto a passare al livello successivo, per dedicarsi al frenetico FPS direttamente in modalità Nightmare, il grado di difficoltà più elevato del titolo! Entusiasta del risultato, Hugo Martin in persona si è complimentato con il ragazzo: come potete verificare nel Teet disponibile in calce a questa news, il direttore creativo di DOOM e DOOM Eternal ha infatti affidato ai social un commento di incoraggiamento.

Per ogni dettaglio sull'ultima creatura frutto della fantasia di id Software, vi rimandiamo alla ricca recensione di DOOM Eternal, redatta dal nostro Alessandro Bruni.