DOOM Eternal: l'id Tech 7 permette un livello di dettaglio 10 volte superiore al prequel

DOOM Eternal: l'id Tech 7 permette un livello di dettaglio 10 volte superiore al prequel
di

A distanza di qualche ora dalla presentazione del gameplay di DOOM Eternal, id Software ha svelato un po' di curiosità tecniche sul gioco.

Lo spettacolare sparatutto in prima persona sarà mosso dal nuovo id Tech 7, che farà il proprio debutto proprio con DOOM Eternal. Grazie al nuovo motore grafico è stato possibile raggiungere un livello di dettaglio superiore ben 10 volte a quanto visto con l'id Tech 6 nel primo DOOM. È grazie anche a questa potenza di calcolo che sarà possibile smembrare i demoni, i cui corpi reagiranno in maniera verosimile ai nostri colpi. Questo sistema non si applicherà solo ai modelli dei nemici ma anche alle eventuali armature, con la possibile presenza di nemici che andranno privati della corazza per poter essere giustiziati.

L'ultima informazione, fornita dal lead renderer programmer di id Software, Tiago Sousa, riguarda la demo mostrata. Com'era prevedibile si tratta di un filmato di gioco catturato in tempo reale ad una frequenza di 60hz.

Vi ricordiamo che DOOM Eternal dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, la cui versione è stata annunciata subito dopo la conferenza di ieri e sarà l'unica a non supportare i 60 fotogrammi al secondo. Sapevate che il primo DOOM e RAGE sono gli ultimi arrivati nel catalogo di Xbox Game Pass?