DOOM Eternal su PC: il nuovo update non si limita a rimuovere Denuvo

DOOM Eternal su PC: il nuovo update non si limita a rimuovere Denuvo
di

Come promesso qualche giorno fa da Bethesda, è da oggi disponibile per tutti i possessori di DOOM Eternal su PC il nuovo aggiornamento che introduce alcune piccole novità e rimuove una volta per tutte il chiacchierato anti-cheat Denuvo.

Aggiornando lo sparatutto all'ultima versione, infatti, vi verrà data l'opportunità di rimuovere l'applicazione introdotta dagli sviluppatore per tutelare i giocatori della modalità multigiocatore 2 contro 2. Per procedere alla rimozione del software basta entrare nel sistema di gestione delle applicazioni di Windows, selezionare la voce "Denuvo Anti-Cheat" e scegliere di disinstallarla. Non è chiaro se i giocatori che non hanno scaricato la penultima patch dovranno anch'essi rimuovere manualmente il programma o se questo non verrà installato tramite l'aggiornamento. Tra le altre novità di questo update troviamo anche un'importante modifica dal punto di vista tecnico, dal momento che la gestione della VRAM è stata riportata al vecchio sistema poiché i più recenti cambiamenti a questo sistema hanno provocato un sensibile peggioramento delle prestazioni sui PC di molti giocatori. Non mancano poi piccoli fix che dovrebbero evitare crash dovuti a problemi con la memoria o al sistema di gestione delle skin.

Vi ricordiamo che solo qualche giorno fa sono state diffuse le prime immagini dei DLC di DOOM Eternal, i quali andranno ad espandere la campagna single player. Avete già scaricato la buffa skin gratis di DOOM Eternal con Twitch Prime?