di

Come promesso, nel corso della conferenza d'apertura del Quake-Con, id Software e Bethesda hanno mostrato i primi video gameplay ufficiali di DOOM Eternal, seguito di DOOM uscito nel maggio del 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

DOOM Eternal venne annunciato durante la conferenza di Bethesda all'E3 2018 di giugno. In quell'occasione fu mostrato solamente un teaser trailer, che si limitò a fornirci un assaggio dell'ambientazione infernale senza svelare nulla delle meccaniche di gioco. Quest'oggi, invece, possiamo finalmente vedere di che pasta è fatto questo nuovo capitolo della serie FPS per eccellenza nel filmato che trovate allegato in apertura di notizia.

Gli sviluppatori hanno mostrato le nuove armi e i nuovi gadget del DOOM Guy (come la lama, il rampino e il lanciafiamme integrati nella tuta), le nuove meccaniche parkour, la schivata e alcuni nemici inediti. I demoni, inoltre, verranno smembrati prima di morire, così il giocatore avrà un feedback visivo del quantitativo dei danni inflitti. Successivamente è stato fornito un assaggio della nuova meccanica dell'Invasione, che permette ai giocatori di controllare un demone ed invadere la campagna di qualcun'altro. Tale funzionalità non è obbligatoria e può essere disattivata dal menu di gioco.

In un altro video gameplay è invece stata mostrata un'altra ambientazione, ovvero una base sul satellite di Marte, Phobos. Questa nuova sessione di gioco si è conclusa con l'incontro con un temibile boss, in occasione del quale il DOOM Guy ha sfoderato un'inedita spada.

Come vi è sembrato? Ha rispettato le vostre aspettative? DOOM Eternal è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, ma è ancora privo di una data d'uscita definitiva. Id Software promette un DOOM Slayer ancora più potente, il doppio dei nemici e un vero e proprio "inferno sceso in terra". La colonna sonora sarà ancora una volta composta da Mick Gordon.

Quanto è interessante?
19

DOOM Eternal

DOOM Eternal
  • In Uscita su
  • PS4 Pro
  • PS4
  • Xbox One
  • Xbox One X
  • Pc
  • Switch
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona

Quanto attendi: DOOM Eternal

Hype
Hype totali: 48
80%
nd